Home » News » Fifa 16 Ultimate Team – La nostra recensione

Fifa 16 Ultimate Team – La nostra recensione

Fifa 16 Ultimate Team – La nostra recensione
Android Blog Italia.

Ogni anno aspettiamo con ansia il momento in cui vengono rilasciati i giochi di calcio. Giusto una settimana fa la EA Sport Mobile ha pubblicato per tutte le piattaforme la nuova edizione di Ultimate Team, appunto Fifa 16 Ultimate Team. Il gioco è un free-to-play, quindi è possibile scaricarlo gratuitamente da Play Store, ma durante il gioco come la maggior parte dei titoli pubblicati con questa modalità, è possibile compiere gli acquisti in-app. Bando alle ciance vediamo nel dettaglio i pro e i contro di Fifa 16 Ultimate Team.

FIFA 16 Ultimate Team

L’obiettivo principale di Fifa 16 Ultimate Team è sempre quello: il giocatore deve costruire la propria squadra utilizzando le figurine che si trovano nei pacchetti ottenuti come premio per le proprie performance o acquistati nell’apposito negozio in game. Inoltre durante gli “spacchettamenti” potete trovare delle carte speciali che vi permettono di migliorare alcune abilità del singolo calciatore o della squadra intera. Per avere una squadra con calciatori forti bisognerà spendere tanto, tramite gli acquisti in-app. Peccato perchè qualcosa a livello di design poteva essere migliorata in Fifa 16 Ultimate Team. Per esempio nella maggior parte dei menù le scritte sono microscopiche e difficilmente si riesce a leggere. Sono presenti anche dei tasti virtuali di cui si fatica a capire il funzionamento.

FIFA 16 Ultimate Team

Se il design e la componente manageriale di Fifa 16 Ultimate Team presentano qualche errore, tanti passi avanti sono stati fatti con “l’azione sul campo”, la partita in sé. Tutto è stato migliorato sia a livello tecnico che di gameplay. Finalmente il team di sviluppo ha utilizzato un motore grafico capace di riprodurre modelli poligonali dei calciatori davvero credibili, decisamente più verosimili rispetto al passato, e dotati di animazioni fluide e varie. Alcune volte purtroppo il frame-rate cede a qualche fastidioso singhiozzo e nella maggior parte dei casi vi farà perdere il tempo di giocata.

Il sistema di controllo di Fifa 16 Ultimate Team ha abbondanato la possibilità di gestire i giocatori tramite dei comandi touch, adottando un set di tasti virtuali e uno stick analogico.

Fifa 16 Ultimate Team purtroppo per il momento non ci ha soddisfatto in pieno. Pur avendo migliorato diversi aspetti del gioco, il nuovo prodotto di EA Sport Mobile presenta ancora troppi errori. Comunque se siete amanti del calcio, trovate  Fifa 16 Ultimate Team su Play Store.

WP-Appbox: FIFA 16 Ultimate Team (Free*, Google Play) →

Fifa 16 Ultimate Team – La nostra recensione
Android Blog Italia.