Home » News » ap15 Launcher: un launcher per Android che elimina tutte le icone

ap15 Launcher: un launcher per Android che elimina tutte le icone

ap15 Launcher: un launcher per Android che elimina tutte le icone
Android Blog Italia.

Il sistema operativo Android ha sempre avuto come punto di forza rispetto alla concorrenza l’ampia possibilità di personalizzazione che consente agli utenti di modificare l’aspetto del proprio device fino all’estremo, come avviene nel caso di ap15 Launcher. Dimenticatevi tutte le personalizzazioni di Nova Launcher o di Asus ZenUI Launcher perché con ap15 Launcher avrete una sola schermata nella Home con tutte le app che avete installato sul vostro device.

Screenshot_20151230-122754

Un’idea che viene sfruttata anche da altri launcher, ma in questo caso non avete delle icone a disposizione, ma come vedete nello screenshot in alto abbiamo solo delle scritte di dimensioni differenti in base alla frequenza di utilizzo. Per aprire un’app dovremo semplicemente tappare sul nome della stessa e il gioco è fatto.

Screenshot_20151230-123110

Le personalizzazioni sono ridotte al mimino, dato che possiamo solo nascondere delle applicazioni, impostare uno sfondo diverso da quello predefinito e poco altro.

Screenshot_20151230-123129

ap15 Launcher sicuramente non sarà il più bello esteticamente o il più funzionale, ma di sicuro è uno dei più leggeri in assoluto, dato che senza animazioni e widget può essere un’ottima soluzione su smartphone e tablet non più recenti e che non dispongono di molta memoria RAM. Ovviamente questo launcher rende maggiormente se avete poche app installate sul device, altrimenti rischiate di avere una homescreen confusionaria. Ve lo consigliamo sicuramente.

Potete scaricare ap15 Launcher cliccando su questo badge:

WP-Appbox: ap15 Launcher (Free, Google Play) →

ap15 Launcher: un launcher per Android che elimina tutte le icone
Android Blog Italia.