Home » News » OnePlus One e Cortana finalmente insieme

OnePlus One e Cortana finalmente insieme

OnePlus One e Cortana finalmente insieme
Android Blog Italia.

In queste ore abbiamo scoperto che OnePlus sta rilasciando un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’ex smartphone top di gamma OnePlus One. Purtroppo non si tratta di Android 6.0 Marshmallow (il sistema operativo rimane Android 5.1.1 Lollipop) ma solamente di un aggiornamento che va sistemare alcuni bug. Tuttavia, è stata introdotta una funzionalità a lungo attesa e che sicuramente farà felici tutti coloro che sono soliti utilizzare i servizi Microsoft. Stiamo parlando dell’assistente vocale Cortana.

Cortona disponibile su CyanogenOS 12.1

In passato avevamo già avuto dei sentori di questo matrimonio (CyanogenOS 12.1.1 vedrà l’integrazione di Cortana) ma finalmente adesso è ufficiale. L’aggiornamento in questione per OnePlus One è in fase di rilascio mediante OTA ma, per tutti coloro che non hanno intenzione di aspettare il suo arrivo, è disponibile anche il download esterno per un’installazione manuale. Per procedere a questo download, vi basterà cliccare sul seguente link:

  • Cyanogen OS 12.1.1 – YOG7DAS2K1 – Download

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presenza di Cortana che va a sostituire Google Now (è comunque possibile attivare Google Now come assistente primario) è solamente la punta dell’iceberg per il team Cyanogen, visto che l’intento ultimo è quello di realizzare una versione di Android completamente distaccata dai servizi di Google ma al tempo stesso funzionale.

FONTE

OnePlus One e Cortana finalmente insieme
Android Blog Italia.