Home » News » Microsoft Office per Android adesso in grado di esportare i file in PDF

Microsoft Office per Android adesso in grado di esportare i file in PDF

Microsoft Office per Android adesso in grado di esportare i file in PDF
Android Blog Italia.

Attraverso un recente aggiornamento che ha visto coinvolte tutte le tre applicazioni facenti parte della suite Microsoft Office, gli sviluppatori hanno aggiunto una comoda feature che ci permette di esportare qualunque documento in formato PDF. Trattandosi di un formato libero e leggibile praticamente su qualunque dispositivo elettronico, avere a disposizione la possibilità di convertire un documento, un foglio di calcolo oppure una presentazione in PDF la troviamo un’ottima trovata.

Il metodo utilizzato da Microsoft per condividere un file di Microsoft Office convertito in PDF è abbastanza inusuale ma sicuramente futuristico. Tutta la conversione avviene nei server di Microsoft, in modo che il destinatario del nostro file abbia la possibilità di scaricarlo senza bisogno che noi effettuiamo l’upload. Il tutto è basato sul servizio cloud offerto dal colosso di Redmond.

Se però questa novità di Microsoft Office apporta vantaggi per quanto riguarda la condivisione, sicuramente apporta svantaggi per quanto riguarda la conversione in locale del documento, visto che è necessaria una connessione ad internet per poter procedere.

Per procedere all’installazione della nuova versione di Microsoft Word, Excel e PowerPoint, vi basterà cliccare sui nostri app box sottostanti che vi riporteranno direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store. In alternativa, qui di seguito vi lasciamo anche i link di APK Mirror per procedere al download dei file APK da installare poi manualmente sul vostro smartphone o tablet:

WP-Appbox: Microsoft Word (Free*, Google Play) →

WP-Appbox: Microsoft PowerPoint (Free*, Google Play) →

WP-Appbox: Microsoft Excel (Free*, Google Play) →

VIA

Microsoft Office per Android adesso in grado di esportare i file in PDF
Android Blog Italia.