Home » News » Google ha provato ad acquistare Telegram per 1 miliardo di dollari

Google ha provato ad acquistare Telegram per 1 miliardo di dollari

Google ha provato ad acquistare Telegram per 1 miliardo di dollari
Android Blog Italia.

Un ottimo metodo per avere successo in un determinato campo è quello o di sviluppare un servizio che attiri molto l’attenzione oppure acquistarne uno già bello e pronto. Di recente abbiamo scoperto che qualche mese fa, quando Hangouts non poteva minimamente competere con i vari servizi di messaggistica quali WhatsApp e Skype, la dirigenza di Google si è messa in contatto con quella di Telegram per discutere una possibile acquisizione per 1 miliardo di dollari.

Di solito è molto difficile dire no ad un’azienda come Google ma la dirigenza di Telegram ha avuto la forza di rinunciare ad una simile offerta. A distanza di mesi, possiamo tranquillamente dire che Telegram ha fatto benissimo a rifiutare l’offerta, visto che il valore del servizio da allora è aumentato andando a superare e di molto il miliardo di dollari.

Per quanto riguarda questo settore, anche adesso Google non è che goda di molta popolarità. Hangouts infatti è un servizio non utilizzato da molti, superato dai vari Facebook Messenger e WhatsApp che, per la cronaca, arrivano a gestire una mole di dati impressionante, pari ad oltre 60 miliardi di messaggi al giorno, circa il triplo rispetto agli SMS (WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono 60 miliardi di messaggi al giorno).

VIA

Google ha provato ad acquistare Telegram per 1 miliardo di dollari
Android Blog Italia.