Home » News » I possessori di un Nexus hanno adesso spazio illimitato su Google Foto

I possessori di un Nexus hanno adesso spazio illimitato su Google Foto

I possessori di un Nexus hanno adesso spazio illimitato su Google Foto
Android Blog Italia.

Attraverso l’aggiornamento alla versione 1.21 di Google Foto per Android, abbiamo scoperto che i possessori di uno smartphone o di un tablet della linea Nexus hanno ottenuto l’accesso ad uno spazio illimitato per conservare le proprie fotografie a risoluzione originale oppure i video in 4K.

Ricordiamo che al momento è possibile scegliere se caricare le foto a risoluzione originale oppure in “alta qualità”, ovvero ad una risoluzione identica (fino a 16 Mpixel comunque) ma con un grado di compressione maggiore e video fino a 15 minuti a 1080p.

Si tratta senza dubbio di un’ottima funzionalità per chi ha a disposizione un Nexus oppure ha in programma di acquistarne uno. Tra le altre novità di Google Foto 1.21 troviamo l’introduzione di nuove opzioni di visualizzazione degli album (meno recente, più recente, aggiunto di recente, ecc.) e, nella sezione relativa alla modifica delle foto, del contrasto e dell’esposizione.

Purtroppo al momento Google Foto 1.21 non è disponibile sul Play Store. Tuttavia, come capita spesso, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK (firmato da Google). Prima di lasciarvi ad esso, vi ricordiamo che Google Foto viene utilizzato da circa 200 milioni di utenti e che, al momento, ha archiviato circa 13,7 petabyte di dati.

VIA

I possessori di un Nexus hanno adesso spazio illimitato su Google Foto
Android Blog Italia.