Home » News » Samsung Galaxy Note 7 avrebbe una batteria da 3.600 mAh

Samsung Galaxy Note 7 avrebbe una batteria da 3.600 mAh

Samsung Galaxy Note 7 avrebbe una batteria da 3.600 mAh
Android Blog Italia.

Sappiamo che Samsung Galaxy Note 7 sarà il prossimo phablet top di gamma della società coreana e nel tempo abbiamo scoperto quasi tutte le specifiche tecniche di cui il terminale dovrebbe essere dotato. Oggi vi riportiamo maggiori informazioni sulla batteria che alimenterà il dispositivo.

Nelle ultime settimane, in tutti i nostri articoli vi abbiamo sempre riferito che la batteria sarebbe stata una 4.000 mAh, il che si sarebbe tradotto in un netto miglioramento rispetto al suo predecessore, Samsung Galaxy Note 5 (qui la nostra recensione), che aveva una batteria 3.000 mAh.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, sembra che Samsung Galaxy Note 7 possa essere dotato di una batteria da 3.600 mAh; se fosse vero, questo significherebbe comunque sia un miglioramento rispetto alla generazione precedente. Infatti il nuovo terminale dovrebbe avere un aumento della durata pari al 20%.

A riferire questo rumor è il noto blogger russo Eldar Murtazin, una fonte più che attendibile per quanto riguarda i dispositivo della società coreana. Murtazin ha affermato che il terminale dovrebbe essere in grado di riprodurre video per circa 20 ore di seguito, con luminosità al massimo.

La batteria di Samsung Galaxy Note 7 potrebbe essere da 3.600 mAh

Inoltre, il blogger ha praticamente confermato che il phablet dovrebbe essere presentato il 2 Agosto, durante l’evento Samsung Unpacked. Nel frattempo vi ricordiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del terminale:

  • Display: diagonale da 5,8 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 823/Exynos 8890
  • Memoria RAM: 6 GB, LPDDR4
  • Memoria interna: 32/64/128/256 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 MP
  • Fotocamera anteriore: 5 MP
  • Extra: sensore d’impronte digitali; sensore dell’iride e certificazione IP68
  • Sistema operativo: Android 6.0.1

Via

Samsung Galaxy Note 7 avrebbe una batteria da 3.600 mAh
Android Blog Italia.