Home » News » Emporio Armani entra nel mondo degli smartwatch

Emporio Armani entra nel mondo degli smartwatch

Emporio Armani entra nel mondo degli smartwatch
Android Blog Italia.

Uno dei brand della moda italiana che viene riconosciuto in tutto il mondo è senza dubbio Emporio Armani. Oltre però che per l’abbigliamento, nel prossimo futuro verrà conosciuto anche come un brand legato agli smartwatch. L’azienda infatti ha deciso di entrare nel settore presentando la nuova collezione Emporio Armani Connected.

A differenza della strada percorsa dalla maggior parte dei produttori, Emporio Armani ha deciso di realizzare degli smartwatch ibridi che uniscono la bellezza, la classicità e l’eleganza di un orologio “analogico” con le funzionalità di uno smartwatch.

Al momento non si hanno molti dettagli sul nome dei vari modelli facenti parte della collezione ma conosciamo alcune delle loro caratteristiche peculiari:

  • Massima precisione nel misurare il tempo
  • Cambio automatico di fuso orario in base alla propria posizione
  • Possibilità di far notificare messaggi, chiamate o altre cose
  • Possibilità di controllare la musica in riproduzione dello smartphone
  • Monitoraggio dell’attività fisica e del sonno
  • Controllo wireless del fotocamera dello smartphone

Il sistema operativo a bordo ovviamente non è Android Wear ma un OS proprietario. Il collegamento con lo smartphone avviene sfruttando la connessione Bluetooth. Il tutto ovviamente scaricando l’app ufficiale, disponibile sia per Android che per iOS:

WP-Appbox: Emporio Armani Connected (Free, Google Play) →

La collezione Emporio Armani Connected può essere acquistata attraverso lo store ufficiale con dei prezzi a partire da 319 euro.

FONTE

Emporio Armani entra nel mondo degli smartwatch
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/