Home » News » CyanogenMod: è arrivata la fine

CyanogenMod: è arrivata la fine

CyanogenMod: è arrivata la fine
Android Blog Italia.

Attraverso un annuncio fatto sul proprio blog ufficiale, i responsabili di Cyanogen Inc. hanno comunicato che, a partire dal 31 Dicembre 2016, tutti i servizi ed i processi di sviluppo della CyanogenMod verranno terminati. Fortunatamente però tutti i codici sorgente attualmente sviluppati non saranno tolti dalla rete ma saranno mantenuti per permettere agli utenti di scaricare, flashare o sviluppare una propria personale ROM basata sul progetto.

Nell’ambito del consolidamento in corso in Cyanogen, tutti i servizi e le nightly della CyanogenMod saranno sospesi entro a partire dal 31 Dicembre 2016. Il progetto open source e il codice sorgente rimarranno disponibili per chiunque voglia costruire una CyanogenMod personale.

Questo comunque non vorrà dire la fine della ROM open source più famosa al mondo. Infatti, il co-fondatore Steve Kondik ed alcuni membri del team hanno già iniziato i preparativi per realizzare un fork della CyanogenMod chiamato LineageOS. Di esso abbiamo già parlato quando vi abbiamo comunicato delle cartelle trovate su Github.

CM ha servito la comunità per ben 8 lunghi anni. E’ stata la nostra casa, che riunisce gli amici provenienti da tutto il mondo per celebrare la nostra gioia di sviluppare e dare. Prenderemo l’orgoglio nel nostro nuovo LneageOS e continueremo ad andare avanti costruendo la sua eredità. – The CyanogenMod Team

VIA  VIA  FONTE

CyanogenMod: è arrivata la fine
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/