Home » News » Lenovo Tab3 8 Plus si mostra su Geekbench

Lenovo Tab3 8 Plus si mostra su Geekbench

Lenovo Tab3 8 Plus si mostra su Geekbench
Android Blog Italia.

Il mercato dei tablet, dopo un rapido boom nei primi due anni, non ha subito più alcuna variazione positiva per quanto riguarda le vendite. Se stringiamo il campo maggiormente sul sistema operativo Android, poi, è da diversi mesi che i produttori hanno rallentato il processo di sviluppo preferendo concentrarsi maggiormente sugli smartphone. I produttori top quali Lenovo, Samsung e Nokia però credono ancora nel mercato e per questo si accingono alla presentazione di nuovi modelli. Samsung ha dalla sua il Galaxy Tab S3, Nokia un mega tablet da 18.4 pollici e Lenovo il Lenovo Yoga Tab 4.

Sfruttando il database di Geekbench, nelle scorse ore abbiamo scoperto che Lenovo ha in fase di sviluppo anche il Lenovo Tab3 8 Plus. Esso infatti è stato utilizzato per un test benchmark, grazie al quale abbiamo avuto modo di scoprire parte della sua scheda tecnica. Dalle poche specifiche emerse abbiamo avuto modo di posizionare il Lenovo Tab3 8 Plus nella fascia media del mercato, cosa peraltro testimoniata anche dal risultato di Geekbench (935 punti in single core e 4667 punti in multi core).

Nello specifico, a bordo di Lenovo Tab3 8 Plus è possibile trovare:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 625
  • 3 GB di RAM
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow

Tra le altre specifiche di cui dovrebbe essere dotato il tablet troviamo un display da 8 pollici (come suggerisce anche il nome) con risoluzione Full HD, un comparto fotografico formato da un sensore posteriore da 8 Mpixel ed uno anteriore da 5 Mpixel ed un quantitativo di memoria interna di 32 o 64 GB (espandibile via micro SD).

Insomma, un tablet che va a rivaleggiare con l’iPad Mini di Apple, anche se i target di mercato sono abbastanza differenti (multimedia per Lenovo e produttività per Apple).

VIA 

Lenovo Tab3 8 Plus si mostra su Geekbench
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/