Home » News » Motorola Moto E 2016 non sarà aggiornato a Nougat

Motorola Moto E 2016 non sarà aggiornato a Nougat

Motorola Moto E 2016 non sarà aggiornato a Nougat
Android Blog Italia.

Torniamo nuovamente a parlare di Android 7.0 Nougat e degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ufficiale. Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato di Huawei Italia e dell’inizio del beta test su Huawei P8 Lite relativo al firmware basato su Android 7.0 Nougat e sulla EMUI 5.0. Oggi invece prendiamo in analisi un altro produttore, ovvero Motorola. Più nello specifico, focalizziamo la nostra attenzione sul Motorola Moto E 2016.

Sembra infatti che lo smartphone, immesso sul mercato appena lo scorso Settembre con a bordo Android 6.0 Marshmallow, non riceverà alcun aggiornamento a Nougat. Purtroppo Motorola non ha fornito ancora nessuna specifica motivazione sul perchè uno smartphone di neanche 6 mesi non verrà aggiornato all’ultima versione software rilasciata da Google.

Dal momento che la serie Moto E è stata sempre un faro per chi è alla ricerca di uno smartphone di fascia bassa il cui supporto software fosse garantito per almeno 2 anni, una notizia del genere riguardante il Motorola Moto E 2016 ci lascia proprio basiti.

Ricordiamo che Android 7.0 Nougat introduce molte novità, sia visibili dall’utente che “sotto il cofano”. Fra le principali ricordiamo:

  • Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà
  • Possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
  • Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow, su Nougat la sua attivazione avviene dopo qualche secondo che il display dello smartphone si spegne
  • Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone al primo avvio

VIA

Motorola Moto E 2016 non sarà aggiornato a Nougat
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/