Home » News » Eric Schmidt conferma che il top di gamma di Andy Rubin utilizzerà Android

Eric Schmidt conferma che il top di gamma di Andy Rubin utilizzerà Android

Eric Schmidt conferma che il top di gamma di Andy Rubin utilizzerà Android
Android Blog Italia.

Pur non essendo una vera e propria sorpresa, uno dei co-fondatori di Google, Eric Schmidt, ha nelle scorse ore twittato che lo smartphone top di gamma che ha in cantiere Andy Rubin sotto il nome in codice “Essential” utilizzerà il sistema operativo Android.

Diciamo che non si tratta di una vera e propri sorpresa, in quanto Android è il sistema operativo open source più diffuso al mondo e quindi anche il più supportato dagli sviluppatori. Inoltre, essendo Andy Rubin il principale sviluppatore che ha dato il via al progetto Android, sarebbe stata una cosa alquanto paradossale se il suo smartphone avesse utilizzato un OS diverso.

Phenomenal new choices for Android users coming very soon. An example! https://t.co/3fwvYl6vlu

— Eric Schmidt (@ericschmidt) 29 marzo 2017

 

Andy Rubin pronto a stupirci positivamente

Ricordiamo che un scorcio del progetto “Essential” di Andy Rubin lo abbiamo intravisto in una recente fotografia postata proprio dallo stesso “venture capitalist” sul suo profilo Twitter. Al momento, l’unica informazione che abbiamo su questo smartphone è che seguirà la tendenza degli altri produttori, eliminando quasi del tutto le cornici attorno al display, integrando un display molto grande su una superficie relativamente piccola. A tal proposito, vi ricordiamo che proprio ieri è stato presentato il Samsung Galaxy S8, il cui pre-ordine è già incominciato in Italia.

Che il progetto “Essential” sarà un successone dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e del design non sembra essere in discussione. Resta da vedere però se l’arrivo di questo smartphone sarà globale (e quindi anche in Italia) e se si riuscirà a seguire la stessa strada di OnePlus, proponendolo ad un prezzo decisamente più basso degli altri top di gamma.

VIA  FONTE

Eric Schmidt conferma che il top di gamma di Andy Rubin utilizzerà Android
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/