Home » News » Google al lavoro su una nuova versione del Pixel Launcher

Google al lavoro su una nuova versione del Pixel Launcher

Google al lavoro su una nuova versione del Pixel Launcher
Android Blog Italia.

Quando sono stati presentati gli smartphone Google Pixel e Google Pixel XL, fra le novità software esclusive che portavano con loro vi era il Pixel Launcher, con il suo insolito (ai tempi) accesso all’app drawer attraverso uno swipe dal basso verso l’alto. A distanza di qualche settimana gli sviluppatori di Google hai deciso di pubblicarlo sul Play Store mettendolo a disposizione per un numero maggiore di utenti.

Esattamente come succede con gli altri servizi offerti da Google, il processo di sviluppo del Pixel Launcher non si è mai arrestato. A tal proposito, vi vogliamo segnalare che nelle scorse ore abbiamo scoperto che alcuni utenti sono stati selezionati dagli sviluppatori per provare, in anteprima, una nuova versione del launcher con alcune novità grafiche.

Ridate il benvenuto alla barra di ricerca sul Pixel Launcher

Come potete vedere dal confronto qui in basso, le novità riguardano principalmente l’icona di ricerca sul web. Mentre nell’attuale versione stabile dell’app è presente un’icona con la lettera “G” che ci permette di accedere alla casella di ricerca (screenshot a sinistra), nella versione in anteprima viene riportata indietro la barra di ricerca direttamente sulla home screen (screenshot di destra). Inoltre, la sezione relativa al meteo ed all’orario è stata rimossa (una perdita molto marginale, dal momento che sul Play Store sono disponibili migliaia di app con widget dedicati).

Nuovo Pixel Launcher

Trattandosi di una sorta di beta test in cui le novità appena descritte sono accessibili solo ad un limitato numero di utenti, non siamo certi che gli sviluppatori di Google effettivamente decideranno di mantenere queste novità.

WP-Appbox: Pixel Launcher (Free, Google Play) →

VIA

Google al lavoro su una nuova versione del Pixel Launcher
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/