Home » News » Amazon terminerà a breve il programma “Actually Free” del proprio App Store

Amazon terminerà a breve il programma “Actually Free” del proprio App Store

Amazon terminerà a breve il programma “Actually Free” del proprio App Store
Android Blog Italia.

L’App Store di Amazon non ha mai avuto una vita facile, rimanendo sempre all’ombra del Google Play Store. Pre-installato solamente sui dispositivi Kindle Fire (venduti proprio da Amazon), ha cercato di attirare quanti più utenti possibile grazie ad alcuni programmi particolarmente interessanti. Dagli Amazon Coins alle applicazioni rese gratuite, il colosso dell’e-commerce ha fatto molto ma non è riuscito nel suo scopo.

Il numero di download dell’Amazon App Store non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello del Play Store e anche prendendo le sole app presenti su entrambi gli store, Google vince a mani basse.

Amazon sta per chiudere il programma “Actually Free” 

Come se non bastasse, Amazon ha di recente annunciato che il proprio programma “Actually Free”, ovvero quello che permetteva di scaricare gratuitamente alcune applicazioni disponibili di norma a pagamento, non sarà più disponibile dalla prossima estate. Tuttavia, sarà ancora possibile continuare a utilizzare le applicazioni scaricate in precedenza fino al 2019, quando il programma terminerà ufficialmente.

Al suo posto, gli sviluppatori potranno beneficiare di altre modalità per mettere in sconto o per rendere temporaneamente gratuite le loro app.

Nel caso in cui aveste delle applicazioni che volete scaricare utilizzando il programma “Actually Free” dell’App Store, vi consigliamo di sbrigarvi. 

C’è da dire che la chiusura di questo programma è una nuova indicazione sull’estrema influenza che ha Google all’interno del sistema operativo Android. Pur essendo infatti un progetto open source, i servizi Google sono fra i più utilizzati al mondo, motivo per cui i produttori di smartphone si affidano, almeno per i mercati occidentali, al colosso di Mountain View.

VIA  FONTE

Amazon terminerà a breve il programma “Actually Free” del proprio App Store
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/