Home » News » Samsung Galaxy S8 mostra il suo “lato B”

Samsung Galaxy S8 mostra il suo “lato B”

Samsung Galaxy S8 mostra il suo “lato B”
Android Blog Italia.

Forse non tutti sanno che la tecnica utilizzata da Samsung per colorare la scocca del Samsung Galaxy S8 si basa sull’applicazione di vernice al vetro Corning Gorilla Glass trasparente. Ciò significa che, con un po’ di pazienza, è possibile rimuovere la vernice ed arrivare alla lastra di vetro.

E’ esattamente quello che ha fatto lo YouTuber JerryRigEverything e, grazie al video pubblicato ci ha permesso di dare un’occhiata al Samsung Galaxy S8 in una maniera come mai si era vista prima. Come potete vedere dal filmato, l’avere a disposizione una scocca in vetro trasparente che mantiene lo stesso tutte le caratteristiche di resistenza e durabilità della “versione originale” è senza dubbio una caratteristica molto affascinante.

Samsung Galaxy S8 si mostra nel suo intimo

C’è da dire che per raggiungere questo risultato è stato necessario smontare alcune componenti e poi rimetterle insieme. Ma anche nel caso in cui si possa fare semplicemente rimuovendo pazientemente la vernice dello smartphone senza disassemblarlo, la garanzia legale del produttore verrebbe inevitabilmente a decadere. Dal momento che si tratta di uno smartphone dal prezzo di listino di 829 euro (lo street price è già molto più basso), crediamo che non sia una cosa di poco conto.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la problematica del display con tinte troppo rosse a cui stanno andando incontro alcuni acquirenti del Samsung Galaxy S8 sta venendo risolta dal colosso coreano attraverso il rilascio di un aggiornamento software. Esso, dapprima disponibile solo in Corea del Sud, è arrivato anche nei mercati europei.

VIA

Samsung Galaxy S8 mostra il suo “lato B”
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/