Tutti i segreti di LG G6 raccontati in un’infografica

di | 31 Maggio 2017

Tutti i segreti di LG G6 raccontati in un’infografica
Android Blog Italia.

LG G6 rappresenta senza alcun dubbio uno degli smartphone del momento. Grazie a un nuovo design del tutto particolare e apprezzato da molti, alla riduzione sostanziale delle cornici attorno al display e allo street price in continua discesa, può tranquillamente essere considerato un best buy.

Attraverso una nuova infografica, LG Italia ha voluto fare il punto sulle qualità costruttive dello smartphone, mostrandoci alcuni dati interessanti circa il sistema di raffreddamento interno, i test che conduce sulle batterie di LG G6 prima che esse vengano assemblate nella scocca e tutti i test che ha dovuto superare per la certificazione IP68 contro le infiltrazioni di acqua e polvere e anche per la certificazione MIL-STD 810G (14 test superati).

…La sicurezza e l’affidabilità, infatti, sono gli aspetti su cui LG Electronics ha voluto focalizzarsi maggiormente nello sviluppo del suo top di gamma, mettendo al primo posto alcuni aspetti fondamentali come la gestione del calore, la batteria e la resistenza agli urti e agenti esterni, come acqua e polvere.

Angoli arrotondati e vetro posteriore in LG G6 per una migliore risposta agli urti

LG G6 infografia

Un accorgimento particolare adottato nella costruzione lo troviamo nella forma degli angoli. Essi sono stati arrotondati di proposito, così da dare non solo un’estetica differente rispetto al normale ma anche una forma e una struttura più assorbenti quando si tratta di urti da caduta.

Gli angoli arrotondati, uniti all’utilizzo di tre differenti tipologie di Corning Gorilla Glass (versione 3 per il fronte, versione 4 per le fotocamere posteriori e versione 5 per la scocca posteriore), assicura a LG G6 una resistenza sopra la media alle cadute. Non che esse non possano graffiarlo e creparlo ma, rispetto alla concorrenza, dovrebbe subire meno questo genere di problemi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che grazie alla nuova Fulmics ROM 3.0 è possibile usufruire di tutta la ROM di LG G6 sull’ex top di gamma LG G5.

Tutti i segreti di LG G6 raccontati in un’infografica
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/