Home » News » La versione stabile di Android O verrà rilasciata nelle prime settimane di Agosto

La versione stabile di Android O verrà rilasciata nelle prime settimane di Agosto

La versione stabile di Android O verrà rilasciata nelle prime settimane di Agosto
Android Blog Italia.

Durante lo scorso Google I/O 2017 è stato annunciato, fra le altre cose, il rilascio della seconda Developer Preview di Android O parallelamente alla prima beta pubblica. Nel corso delle prossime settimane ci aspettiamo il rilascio di una terza Developer Preview e di una seconda versione beta.

Andando però un po’ più in là, grazie a una nuova informazione proveniente da David Ruddock e dal suo profilo Twitter, abbiamo scoperto che la versione stabile di Android O verrà rilasciata inizialmente solo per i Pixel Phone, nelle prime due settimane del mese di Agosto.

The official OTA to Android O for Pixel will likely drop in the first week or two of August. A bit earlier than Nexuses / Nougat last year.

— David Ruddock (@RDR0b11) 6 giugno 2017

 

Con Android O i Pixel Phone e i Nexus saranno messi su due piani diversi

Insomma, un po’ in anticipo rispetto al rilascio di Nougat e con una modalità diversa, visto che Pixel e Nexus non sono più posti sullo stesso piano.

Il rilascio leggermente anticipato di Android O avrà anche il vantaggio di concedere un tempo superiore agli sviluppatori di app e dei vari produttori di smartphone per ottimizzare al meglio le loro ROM e, grazie al Project Treble che farà il suo esordio, cercare di rilasciare un aggiornamento entro la fine dell’anno (almeno per gli smartphone top di gamma).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che HMD ha confermato che Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 riceveranno Android O, anche se non ha specificato alcuna data o periodo per il rilascio dell’aggiornamento.

FONTE

La versione stabile di Android O verrà rilasciata nelle prime settimane di Agosto
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/