Home » News » Sfruttate l’auto per ricaricare lo smartphone grazie all’Avidsen Quick Charger 3 USB

Sfruttate l’auto per ricaricare lo smartphone grazie all’Avidsen Quick Charger 3 USB

Sfruttate l’auto per ricaricare lo smartphone grazie all’Avidsen Quick Charger 3 USB
Android Blog Italia.

Nonostante le dimensioni delle batterie degli smartphone siano cresciute in media nel corso degli ultimi anni, è ancora abbastanza difficile assicurare un’autonomia che superi il giorno e mezzo. Per fortuna sul mercato esistono gli accessori più vari per estendere l’autonomia o per ricaricare la batteria in ogni situazione. Un esempio concreto ve lo riportiamo con l’Avidsen Quick Charger 3 USB, un piccolo carica batteria da auto che consente la ricarica di ben 3 dispositivi contemporaneamente.

Realizzato totalmente in plastica, non fa certo della qualità costruttiva il suo punto di forza. Invece, esso risiede nella potenza erogata in ogni porta USB presente: di fatto, può ricaricare fino a 3 dispositivi in contemporanea erogando fino a 2.1 A (2x USB 2,1A e 1x USB 1A).

 

La ricarica avviene mediante la porta accendisigari delle auto e, nel momento in cui su Avidsen Quick Charger 3 USB affluisce elettricità, ci viene segnalato da un pratico LED blu posto accanto alle porte di ricarica.

Lati positivi e negativi di Avidsen Quick Charger 3 USB

Trattandosi di uno standard, le porte USB presenti sull’Avidsen Quick Charger 3 USB fanno sì che possa essere ricaricato, in maniera indifferente, uno smartphone Android, iOS o Windows Phone. Chiaramente, vista la batteria di solito più grande, è consigliabile utilizzare le porte a 2,1A per i tablet, come potete vedere nel nostro esempio (abbiamo ricaricato in contemporanea un Lumia 435, un LG G2 e un iPad 4).

Avidsen Quick Charger 3 USB

La velocità di ricarica è abbastanza buona e assicura una buona percentuale di ricarica che torna sicuramente utile, soprattutto in casi di emergenza.

Purtroppo all’interno della confezione di vendita non è presente alcun cavo USB, il quale dovrà essere acquistato separatamente (si possono utilizzare anche i cavi dei carica batteria da muro).

Venendo al prezzo di vendita, Avidsen Quick Charger 3 USB è disponibile nella sola colorazione bianca al prezzo di 14,90 euro sullo shop dell’azienda.

Sfruttate l’auto per ricaricare lo smartphone grazie all’Avidsen Quick Charger 3 USB
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/