Home » News » Facebook rende più semplice commentare con una GIF

Facebook rende più semplice commentare con una GIF

Facebook rende più semplice commentare con una GIF
Android Blog Italia.

Nonostante al loro esordio le GIF non fossero considerate un modo molto efficace di comunicare con gli altri (risalgono addirittura a 30 anni fa), negli ultimi tempi hanno assunto un’importanza sempre maggiore, anche grazie all’integrazione nei vari servizi di messaggistica istantanea. WhatsApp e Facebook Messenger godono già del loro supporto ma, al fine di completare in un certo senso il cerchio, Facebook ha incominciato a rilasciare un aggiornamento lato server che rende più semplice commentare un post del social network mediante GIF.

Le GIF animate hanno pian piano scalato la classifica della popolarità, posizionandosi proprio al di sotto delle emoji. Il loro sviluppo così repentino negli ultimi anni è stato frutto anche del miglioramento delle reti internet che, concedendo maggiore banda agli utenti, hanno permesso l’accesso immediato a contenuti multimediali anche più pesanti, come appunto le GIF.

Aspettiamoci post ancora più multimediali su Facebook

Facebook commenti GIF

Come potete vedere dall’immagine qui in alto, Facebook ha posizionato l’icona delle GIF proprio accanto a quella delle emoji, come a sottolineare il fatto che entrambe le soluzioni esprimono spesso un significato più profondo rispetto alle parole. Si tratta di una soluzione che già era in test nelle versioni beta di Facebook da alcuni mesi.

Come detto in precedenza, si tratta di un aggiornamento server, per cui se non vedete ancora l’icona delle GIF apparire nella sezione dei commenti di un post, è solo questione di tempo.

A ogni modo, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK della versione più aggiornata di Facebook per Android. Come al solito, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:

VIA  FONTE

Facebook rende più semplice commentare con una GIF
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/