Home » News » Samsung spiega il processo di sviluppo della UI di Galaxy S8

Samsung spiega il processo di sviluppo della UI di Galaxy S8

Samsung spiega il processo di sviluppo della UI di Galaxy S8
Android Blog Italia.

Attraverso un articolo pubblicato sul blog ufficiale, alcuni responsabili di Samsung hanno espresso la loro opinione sul processo di sviluppo dell’interfaccia grafica del Samsung Galaxy S8. Ricordiamo infatti che, per via dell’Infinity Display, l’interfaccia è stata ri-sviluppata per trarre vantaggio dallo spazio extra verticale.

Fra le testimonianze più significative di tutta l’intervista presente nell’articolo dedicato troviamo quelle di Joan Park circa l’immersività data da un display così diverso dal normale:

Gli sfondi Infinity dell’Always On Display personalizzabili consentono di unire il colore principale del telefono sfruttando l’affascinante display Infinity per immortalare visivamente l’utente. Le sue estetiche e le sue transizioni accattivanti si adattano perfettamente alle schermate di Lock, Home e App Drawer per un effetto aggiuntivo eccezionale.

Poi troviamo quella di Seungwook Nam circa i cambiamenti che vi sono stati nella UI del Samsung Galaxy S8 rispetto a quella degli smartphone precedenti:

Forse la differenza più evidente nel design è la visualizzazione notevolmente più grande. Per creare questo spazio dello schermo espanso, gli elementi visivamente invadenti sono stati ridotti al minimo e il tasto home è stato incorporato sotto lo schermo. Abbiamo dovuto tuttavia accertarci che questa modifica non creasse inconvenienti per l’utente finale.

Miglioramenti anche relativamente ai bordi curvi del Galaxy S8

Passiamo poi alle parole di July Baek circa i cambiamenti che vi sono stati nella parte curva del display. Ricordiamo infatti che il Samsung Galaxy S8 è l’unico smartphone top di gamma del colosso coreano a non avere una variante con display flat:

…Abbiamo aggiunto una nuova funzione Edge che illumina i bordi dello smartphone quando l’utente riceve una notifica per creare così un’esperienza più completa. Abbiamo anche fornito una funzione di anteprima delle notifiche per avvisare gli utenti delle chiamate o dei messaggi in arrivo, minimizzando le distrazioni dello schermo in modo da poter rimanere concentrati sulle operazioni in svolgimento.

VIA  FONTE

Samsung spiega il processo di sviluppo della UI di Galaxy S8
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/