Home » News » Facebook Watch ufficiale: pronta la piattaforma concorrente di YouTube

Facebook Watch ufficiale: pronta la piattaforma concorrente di YouTube

Facebook Watch ufficiale: pronta la piattaforma concorrente di YouTube
Android Blog Italia.

Il cambiamento nella fruizione dei contenuti multimediali sta spingendo sempre più aziende a specializzarsi nello streaming online. Questo settore è al momento dominato essenzialmente da 3 servizi: YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Il grande assente fino a ora è stato Facebook anche se, attraverso l’annuncio del nuovo Facebook Watch, è entrato in corsa in piena regola.

Stiamo introducendo Watch, una nuova piattaforma per spettacoli su Facebook. I video saranno disponibili su cellulare, desktop e laptop e nelle nostre applicazioni televisive. I filmati sono costituiti da episodi – in diretta o registrati – e seguono un tema o una trama. Per aiutarti a tenere il passo con gli spettacoli che segui, Watch ha una lista di controllo in modo da non perdere mai gli ultimi episodi.

Nonostante sembra che si tratti di una piattaforma adibita solo ai grandi publisher, gli spettacoli a cui ci si riferisce in Facebook Watch non sono altro che i canali di YouTube. Dunque il nuovo servizio di Facebook ha preso di mira YouTube e intende concorrere grazie al suo bacino di oltre 2 miliardi di persone.

Introducing Watch

Posted by Facebook on Mittwoch, 9. August 2017

Facebook Watch sarà basato sul machine learning

Tutta la piattaforma sarà basata su intelligenza artificiale e machine learning. In base a ciò che guarderemo, infatti, Facebook Watch ci suggerirà spettacoli affini ai nostri gusti. 

Il servizio offrirà anche suggerimenti personalizzati per nuovi spettacoli, in base alla tua storia di visualizzazione e ai tuoi amici. Ciò include sezioni come “Più discusso” e “Che fa ridere la gente”, in base al numero di commenti o reazioni che ogni episodio ha.

Inizialmente Facebook Watch sarà disponibile solo per una piccola porzione di utenti. Una volta terminato il test iniziale, però, tutti potranno usarlo.

Via  Fonte

Facebook Watch ufficiale: pronta la piattaforma concorrente di YouTube
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/