Home » News » Una nuova versione di Samsung Galaxy Tab E 8.0 ha ricevuto la certificazione WiFi

Una nuova versione di Samsung Galaxy Tab E 8.0 ha ricevuto la certificazione WiFi

Una nuova versione di Samsung Galaxy Tab E 8.0 ha ricevuto la certificazione WiFi
Android Blog Italia.

Nel Febbraio del 2016 Samsung ha presentato un tablet chiamato Samsung Galaxy Tab E 8.0. Esso ha come numero di modello SM-T375 e purtroppo non ha avuto molta fortuna nel mercato (come del resto ogni altro tablet con a bordo Android). Il colosso coreano però non sembra intenzionato ad abbandonare la presa, tanto che ha in mente di rilasciarne alcune nuove varianti.

Di recente la WiFi Alliance infatti ha rilasciato la propria certificazione a diversi tablet dotati di numero di modello T835S, T835K e T835L, ovvero delle probabili varianti del Samsung Galaxy Tab E 8.0.

Caratteristiche ancora misteriose per le nuove varianti di Samsung Galaxy Tab E 8.0

Purtroppo la certificazione della WiFi Alliance non ci fornisce molti dettagli sulle caratteristiche tecniche dei tablet. Le uniche cose che siamo riusciti a estrapolare sono la compatibilità con le reti WiFi a 2,4 GHz e 5 GHz (probabile con lo standard 802.11 ac) e la presenza del sistema operativo Android 7.0 Nougat.

La volontà di riportare in auge un tablet da 8 pollici è probabilmente dettata dal fatto che tale diagonale è considerata la migliore quando si tratta di trovare un compromesso fra portabilità e ampiezza del display. Purtroppo non sappiamo neanche se il display avrà un rapporto di forma 16:9 oppure se si opterà per un 4:3 che favorisce il browsing web ma penalizza la multimedialità.

A ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni sul Samsung Galaxy Tab E 8.0, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy A7 (2017) ha incominciato ad aggiornarsi a Nougat, che Samsung ha presentato le nuove cuffie Bluetooth “U Flex” e che Samsung Galaxy S9 utilizzerà una scheda madre SLP per ridurre gli ingombri.

VIA  FONTE

Una nuova versione di Samsung Galaxy Tab E 8.0 ha ricevuto la certificazione WiFi
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/