Home » News » Sony Xperia ZG Compact sarà un medio di gamma con hardware datato

Sony Xperia ZG Compact sarà un medio di gamma con hardware datato

Sony Xperia ZG Compact sarà un medio di gamma con hardware datato
Android Blog Italia.

Sony è forse l’unica azienda che negli ultimi anni si è concentrata nello sviluppare smartphone di dimensioni compatte che rispecchiano le esigenze di una fetta di utenti che sta diventando però sempre più ristretta. A tal proposito e rimanendo in ambito Geekbench, vi comunichiamo che il colosso giapponese ha testato il nuovo Sony Xperia ZG Compact.

Sebbene non ne abbiamo mai sentito parlare fino a ora, essendo già stato testato su un benchmark commerciale, è molto probabile che tale smartphone sia in procinto di venir presentato.

Sony Xperia ZG Compact Geekbench

Il Sony Xperia ZG Compact ha la metà della potenza degli attuali top gamma

Purtroppo Geekbench non è il miglior benchmark per scoprire le informazioni tecniche di uno smartphone. Le uniche cose che abbiamo scoperto sul conto di Sony Xperia ZG Compact sono la presenza di:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 810
  • 2 GB di RAM
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat

Relativamente ai punteggi ottenuti, in linea di massima sono dimezzati (nel multi core) rispetto agli attuali top di gamma equipaggiati con Qualcomm Snapdragon 835, HiSilicon Kirin 960 e Samsung Exynos 8895.

Insomma, Sony ha realizzato uno smartphone con delle caratteristiche tecniche da top di gamma se fossimo nel 2014. Non sappiamo come mai, nel 2017, il colosso giapponese abbia deciso di adottare un SoC così datato che, pur avendo delle performance molto interessanti, è stato al centro di molte polemiche per via del suo surriscaldamento.

Questo particolare problema potrebbe essere ancora più evidente sul Sony Xperia ZG Compact, dal momento che il poco spazio dato dalle dimensioni generali potrebbe non permettere una buona dissipazione del calore.

A ogni modo, ci attendiamo la presentazione del Sony Xperia ZG Compact durante la prossima IFA 2017 di Berlino che, ricordiamo, inizierà ufficialmente il 1° Settembre (anche se le conferenze di presentazione partiranno il giorno precedente).

FONTE

Sony Xperia ZG Compact sarà un medio di gamma con hardware datato
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/