Home » News » Android Wear verrà presto aggiornato ad Android 8.0 Oreo

Android Wear verrà presto aggiornato ad Android 8.0 Oreo

Android Wear verrà presto aggiornato ad Android 8.0 Oreo
Android Blog Italia.

Non a tutti è sfuggito il fatto che il nuovo sistema operativo Android 8.0 Oreo è stato dapprima testato e successivamente rilasciato solo su smartphone, tablet e set-top-box. In effetti Google ha sviluppato vari altri rami del sistema operativo, fra cui Android Wear, Android Auto e Android Things.

Le uniche informazioni positive che abbiamo fino ad ora riguardano Android Wear, con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo atteso a breve. Come se non bastasse, stando ai responsabili di XDA l’aggiornamento alla nuova versione porterà delle novità molto interessanti relativamente alle notifiche e alla modalità di rimario energetico.

Con Android Wear 2.0 gli smartwatch che hanno una percentuale di batteria bassa entrano automaticamente in modalità risparmio energetico, al fine di prolungare il più possibile l’autonomia. Così facendo, però, interrompono la ricezione delle notifiche dello smartphone, rendendo la connessione Bluetooth praticamente inutile.

I canali di notifica molto utili anche in Android Wear Oreo

Con Android 8.0 Oreo invece vi sarà una sostanziale differenza. Con l’introduzione dei canali di notifica, ogni applicazione avrà a disposizione diversi livelli di importanza per le proprie notifiche. Non appena sugli smartwatch verrà avviata la modalità di risparmio energetico, non tutte le notifiche verranno bloccate ma solo quelle che non hanno un grado di importanza prioritario.

Un’altra caratteristica che sarà introdotta con Android Wear Oreo (2.1 o 3.0) sarà la possibilità, per gli amministratori di G Suite, di considerare gli smartwatch allo stesso modo degli smartphone. Ciò significa un maggior controllo sulle app installate e la possibilità di resettare da remoto uno smartwatch.

Purtroppo sulla data di rilascio vi è ancora mistero anche se dovrebbe arrivare a breve. Si spera che entro l’anno vi siano delle novità a proposito.

VIA

Android Wear verrà presto aggiornato ad Android 8.0 Oreo
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/