Home » News » Huawei Mate 10 potrebbe essere il primo smartphone ad arrivare con Android 8.0 Oreo

Huawei Mate 10 potrebbe essere il primo smartphone ad arrivare con Android 8.0 Oreo

Huawei Mate 10 potrebbe essere il primo smartphone ad arrivare con Android 8.0 Oreo
Android Blog Italia.

Continuiamo a parlare di Android 8.0 Oreo e del suo arrivo sui principali dispositivi. Dopo avervi detto dell’imminente arrivo sugli smartwatch Android Wear, vi comunichiamo che Huawei Mate 10 potrebbe prendere il posto di LG V20 dell’anno scorso, diventando il primo smartphone ad essere commercializzato con la nuova versione di Android.

Come potete vedere da questi screenshot, la nuova EMUI 6.0 basata su Android 8.0 Oreo è già in fase di test. Quello che abbiamo al momento però sono solo alcune immagini relative a build di test (probabilmente interne ai laboratori di Huawei).


Ricordiamo che la rapida adozione del nuovo Android 8.0 Oreo è stata favorita da Google almeno in due modi:

  • Rilasciando quattro versioni preview e dando l’opportunità ai produttori di sviluppare e adattare le proprie ROM con molta calma
  • Abbinando ad Android 8.0 Oreo il nuovo Project Treble, grazie al quale semplificare il rilascio degli update non richiedendo ogni volta l’aggiornamento dei driver

Caratteristiche tecniche di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

In attesa di aver maggiori informazioni sull’eventualità che Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro siano i primi smartphone a venir commercializzati con a bordo Android 8.0 Oreo, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche di cui dovrebbero essere dotati entrambi, la cui presentazione è attesa per il 16 Ottobre:

  • Display da 5,5 pollici / 6 pollici con risoluzione Full HD e sensori di pressione “Force Touch” (il modello Pro non dovrebbe avere quasi alcuna cornice intorno allo schermo)
  • SoC HiSilicon Kirin 970
  • 6 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna espandibile via microSD
  • Doppia fotocamera posteriore con architettura RGB + Mono cromatico
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con EMUI 6.0

VIA

Huawei Mate 10 potrebbe essere il primo smartphone ad arrivare con Android 8.0 Oreo
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/