Home » News » WhatsApp si sta trasformando in una piattaforma di assistenza ai clienti

WhatsApp si sta trasformando in una piattaforma di assistenza ai clienti

WhatsApp si sta trasformando in una piattaforma di assistenza ai clienti
Android Blog Italia.

Avendo a disposizione una community di utenti superiore al miliardo, WhatsApp è una piattaforma che attira molto l’attenzione di aziende e negozi. Infatti, essa viene a volte utilizzata (soprattutto da piccole imprese) come sistema di comunicazione con il cliente e di assistenza.

A breve però questo utilizzo potrebbe divenire supportato ufficialmente dal servizio. L’ultima versione beta dell’applicazione infatti ha introdotto il supporto agli account aziendali, ovvero a speciali account che sono stati verificati da parte dei responsabili. 

In pratica, WhatsApp sta per diventare una piattaforma di assistenza e di comunicazione fra le aziende e il cliente. Al momento si tratta solamente di un test in cui sono state invitate aziende selezionate accuratamente. 

Come riconoscere un account aziendale WhatsApp

Riconoscere un account aziendale oppure una conversazione con un’azienda è molto semplice, come ci spiegano i responsabili del servizio:

Alcuni account aziendali sono stati verificati da WhatsApp. Se vedi un distintivo verde accanto al nome di un contatto, significa che WhatsApp ha confermato che il numero di telefono di questo contatto appartiene a un account aziendale.

WhatsApp ti informerà anche quando si inizia a parlare con un’azienda tramite messaggi gialli all’interno di una chat. Non è possibile eliminare questi messaggi dalla chat.

Dunque basta semplicemente guardare o l’account con cui stiamo conversando oppure l’inizio della conversazione.

Purtroppo al momento non sappiamo né quanto durerà questo periodo di prova, né quali sono le aziende che sono state contattate dal servizio per il beta test o quanto durerà. C’è da dire però che, anche con la totale assenza di pubblicità, WhatsApp sta diventando il servizio più importante di tutti.

VIA  FONTE

WhatsApp si sta trasformando in una piattaforma di assistenza ai clienti
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/