Home » News » Samsung KNOX ancora più sicuro grazie a BlackBerry SecuSUITE

Samsung KNOX ancora più sicuro grazie a BlackBerry SecuSUITE

Samsung KNOX ancora più sicuro grazie a BlackBerry SecuSUITE
Android Blog Italia.

Cosa accade quando due dei sistemi di protezione e criptazione dati si uniscono in un unico servizio? La risposta è una piattaforma ancora più sicura e praticamente quasi inattaccabile. Ciò è avvenuto nelle scorse ore quando la suite BlackBerry SecuSUITE è stata aggiunta alla piattaforma di Samsung KNOX.

Si tratta d una misura di sicurezza che permetterà non solo a Samsung ma anche a BlackBerry di fornire i propri servizi pure ad agenzie governative.

Samsung KNOX e BlackBerry SecuSUITE già in uso per il governo tedesco

Ad esempio, in Germania le figure politiche utilizzano già uno smartphone o un tablet Samsung con accesso sicuro contro possibili attacchi hacker:

Siamo orgogliosi di portare sul mercato la prima e unica funzionalità vocale sicura che soddisfa lo standard SNS di BSI. La combinazione di SecuVOICE con BlackBerry UEM per Samsung Knox dimostra nuovamente che BlackBerry può fornire la combinazione di sicurezza e flessibilità che ogni organizzazione dinamica richiede. – Dr. Christoph Erdmann, managing director of BlackBerry Secusmart

Sul fronte della compatibilità, Samsung KNOX con la BlackBerry SecuSUITE è supportato sul Samsung Galaxy S7, S7 edge, S8, S8 Plus, Galaxy Note 8, Galaxy Tab S3 e Galaxy Tab S2.

Il non poter accedere alle funzionalità congiunte Samsung KNOX e BlackBerry SecuSUITE per gli “utenti normali” non significa che la sezione KNOX presente in ogni loro dispositivo Samsung sia poco efficace. Anche da sola, riesce a garantire un elevatissimo livello di protezione dei dati.

Per maggiori informazioni sulle qualità di Samsung KNOX in termini di sicurezza dei dati, vi invitiamo a visionare la pagina dedicata sul sito del colosso coreano.

VIA

Samsung KNOX ancora più sicuro grazie a BlackBerry SecuSUITE
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/