Home » News » Google pubblica l’app Device Health Services sul Play Store

Google pubblica l’app Device Health Services sul Play Store

Google pubblica l’app Device Health Services sul Play Store
Android Blog Italia.

Una delle funzionalità che sono state introdotte con Android 8.0 Oreo è la gestione decisamente migliore delle risorse energetiche degli smartphone, al fine di prolungare il più possibile la loro autonomia. Inoltre, grazie al nuovo menu dettagliato della batteria, è possibile controllare in maniera precisa i consumi. Tale sezione è stata di recente pubblicata sul Play Store sotto il nome Device Health Services.

Controllo di precisione sui consumi energetici anche per Android 7.1

L’aver scorporato la funzionalità di monitoraggio della batteria dalla ROM dei Pixel e Nexus significa che Google può più facilmente, e con maggiore celerità, rilasciare un aggiornamento per Device Health Services.

L’applicazione è compatibile solo con gli smartphone Nexus e Pixel (e probabilmente con quelli aventi una custom ROM molto simile a quella stock) e con il sistema operativo Android 7.1 o superiore. E’ bene ricordare che gli smartphone con Android 7.1 Nougat non prolungheranno l’autonomia come accade con Oreo ma avranno solo lo stesso sistema di precisione nel monitorare i consumi.

Download dell’app Device Health Services

Nel caso foste interessati a Device Health Services, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK dell’applicazione da installare manualmente sul vostro dispositivo:

Ricordiamo che per poter installare un file APK è necessario abilitare i permessi di sicurezza per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che Google Duo presto sarà integrato nell’app Telefono e che Google Play Film si è aggiornato alla versione 3.28 introducendo novità grafiche.

VIA

Google pubblica l’app Device Health Services sul Play Store
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/