Home » News » Huawei Mate 10 Pro avrà a disposizione un pennino?

Huawei Mate 10 Pro avrà a disposizione un pennino?

Huawei Mate 10 Pro avrà a disposizione un pennino?
Android Blog Italia.

Dopo avervi parlato della presentazione di Honor 7X, torniamo a concentrarci sui top di gamma Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro. La presentazione ufficiale avverrà fra 4 giorni ma nelle scorse ore abbiamo scoperto un indizio molto interessante che potrebbe posizionare la versione Pro dello smartphone in diretta competizione con il Samsung Galaxy Note 8.

Come potete vedere dal tweet pubblicato da @evleaks, il Huawei Mate 10 Pro potrebbe essere dotato di un pennino. 

This is interesting… #mate10pro pic.twitter.com/ijkefXr7ya

— Evan Blass (@evleaks) October 12, 2017

 

La penna sarà un accessorio non integrato nella scocca di Huawei Mate 10 Pro

Dalle dimensioni del pennino in rapporto al block notes non dovrebbe trovare posto all’interno della scocca dello smartphone ma essere un vero e proprio accessorio separato (nei Galaxy Note viene considerato parte integrante degli smartphone).

Una parte molto importante dell’integrazione di un pennino è il software. Samsung ha dimostrato di saper personalizzare la ROM in maniera tale da adattarla all’utilizzo con la penna. 

Se effettivamente Huawei sarà riuscita a integrare un pannello Wacom o Synapctic per garantire una precisione millimetrica e soprattutto se sarà riuscita a sviluppare un software adeguato all’utilizzo con la penna, allora le previsioni di vendita del Samsung Galaxy Note 8 potrebbero venir riviste al ribasso.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei Mate 10 Pro dovrebbe avere a disposizione un display da 6 pollici in 18:9 e con risoluzione 2160×1080 pixel, SoC HiSilicon Kirin 970 con NPU integrata, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, doppia fotocamera posteriore da 20+12 Mpixel e batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Huawei Mate 10 Pro avrà a disposizione un pennino?
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/