Home » News » L’app eBay si arricchisce della ricerca basata sull’intelligenza artificiale

L’app eBay si arricchisce della ricerca basata sull’intelligenza artificiale

L’app eBay si arricchisce della ricerca basata sull’intelligenza artificiale
Android Blog Italia.

L’intelligenza artificiale sembra che stia permeando la maggior parte dei principali servizi online. Da Google che la utilizza in praticamente tutti i servizi che offre a Facebook, Samsung e Microsoft che la stanno sviluppando per la prossima rivoluzione tecnologica. Attraverso l’ultimo aggiornamento, anche l’applicazione di eBay si è arricchita di un’intelligenza artificiale.

In particolare, l’intelligenza artificiale è stata integrata all’interno della ricerca. Agli utenti adesso basta semplicemente scattare una foto o selezionarne una dalla galleria per trovare su eBay il miglior risultato di ricerca. In questo modo è possibile trovare inserzioni relative a un prodotto che abbiamo a portata di mano.

Da un punto di vista pratico, la ricerca sfruttando l’intelligenza artificiale funziona così: scattiamo la foto a un prodotto che vogliamo acquistare (uno smartphone, un televisore o un qualsiasi altro oggetto) e successivamente l’IA dell’app farà il resto, restituendo i migliori risultati in base alle inserzioni già presenti. Il funzionamento è molto simile a Google Lens.

Il tutto si basa sia su algoritmi di intelligenza artificiale che su un sistema di machine learning con il quale gli sviluppatori, sfruttando milioni di fotografie, hanno addestrato tali algoritmi.

Download eBay dal Play Store

Prima di lasciarvi al nostro appbox per procedere al download dell’ultima versione di eBay per smartphone e tablet Android, vi vogliamo ricordare che:

Con eBay puoi acquistare online o vendere i tuoi articoli usati a chiunque nel mondo! Cerca gli articoli con il lettore codice a barre e usalo per creare una shopping list. Usa il lettore codice a barre per trovare i migliori affari fra centinaia di utenti. Con l’app di eBay, tutto è possibile!

eBay: Compra Smartphone, Arredamento & Altro (Free, Google Play) →

VIA

L’app eBay si arricchisce della ricerca basata sull’intelligenza artificiale
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/