Home » News » Gboard si aggiorna alla versione 6.8 ed introduce la scrittura a mano libera

Gboard si aggiorna alla versione 6.8 ed introduce la scrittura a mano libera

Gboard si aggiorna alla versione 6.8 ed introduce la scrittura a mano libera
Android Blog Italia.

Dopo aver introdotto il supporto a nuove lingue con il precedente aggiornamento alla versione 6.7, Gboard si aggiorna ancora, alla versione 6.8 beta, e porta con sé delle novità molto interessanti. Fondamentalmente le novità più importanti sono due e la prima riguarda un cambiamento visuale per quanto riguarda il pannello delle emoji. Nella foto che segue vedete a sinistra le emoji della versione 6.7 e a destra le emoji della versione 6.8.

La seconda novità riguarda, invece, la scrittura a mano libera. La funzionalità viene gestita all’interno di Gboard, ovviamente, ma Android la interpreta come una tastiera a parte per cui se volete utilizzare questa modalità dovrete cambiare tastiera come vedete nello scrsenshot qui in basso:

Queste sono le novità visibili nella versione 6.8 di Gboard ma la redazione di Android Police ha scovato nel codice alcune novità che potremo vedere in futuro e che riguardano temi, modalità scrittura a mano libera a schermo intero e la possibilità di creare e condividere gif da Gboard tramite app Motion Stills.

Se volete testare le novità della versione 6.8 in anteprima potete scaricare l’apk. Se invece non avete fretta, potete attendere il rilascio di questa funzionalità sotto forma di aggiornamento di Gboard, di cui ricordiamo le principali caratteristiche:

  • Gboard ha la ricerca di emoji e GIF, oltre alla digitazione multilingue per cambiare lingua in un attimo.
  • Digitazione a scorrimento. Digita facendo scorrere il dito tra le lettere
  • Digitazione vocale. Detta il testo ovunque tu sia
  • Cerca e condividi informazioni da Google: Negozi e ristoranti vicini, Video e immagini, Meteo, Notizie, Risultati sportivi, 
  • GIF. Cerca e condividi le GIF giuste per la giusta reazione.

Potete scaricare Gboard per Android cliccando su questo badge:

Gboard: la tastiera Google (Free, Google Play) →

Via

Gboard si aggiorna alla versione 6.8 ed introduce la scrittura a mano libera
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/