Home » News » Qualcomm Snapdragon 845 annunciato ufficialmente

Qualcomm Snapdragon 845 annunciato ufficialmente

Qualcomm Snapdragon 845 annunciato ufficialmente
Android Blog Italia.

Durante la conferenza tenutasi ieri alle Hawai in cui Qualcomm ha presentato i primi notebook 2-in-1 con Windows 10 S e Snapdragon 835, ha ritagliato uno spazio per annunciare ufficialmente il nuovo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 845.

Si tratta della naturale evoluzione dell’attuale flagship e, nonostante non abbiamo ancora molte informazioni tecniche sulla sua architettura e sulle componenti, sappiamo che si tratta del chip mobile più complesso di sempre.

Samsung e Xiaomi in prima linea con il Qualcomm Snapdragon 845

La produzione del chip è affidata alle fonderie di Samsung, un po’ com’è avvenuto quest’anno con il modello 835.

Sono orgoglioso di essere al fianco di Qualcomm Technologies allo Snapdragon Technology Summit. Come partner per la produzione in fonderia della piattaforma mobile Snapdragon 845, non vediamo l’ora di andare avanti nella collaborazione. Samsung Foundry continua a ridurre il consumo di energia e ad incrementare le prestazioni nella tecnologia e attendiamo il successo di Snapdragon 845 nel 2018. – ES Jung, Presidente di Samsung Electronics

Uno dei primi smartphone che equipaggeranno il Qualcomm Snapdragon 845 sarà realizzato da Xiaomi. Il CEO dell’azienda, infatti, ha presenziato all’evento dichiarando:

Sono emozionato di far parte dello Snapdragon Technology Summit e di riaffermare che la stretta collaborazione di Xiaomi con Qualcomm Technologies nel livello premium proseguirà nel 2018. Xiaomi è impegnata nel realizzare dispositivi che combinino innovazioni all’avanguardia nella tecnologia ad un design piacevole, sfidando le aspettative sui prezzi, e abbiamo scelto lo Snapdragon 845 per il nostro prossimo smartphone top di gamma.

In attesa di conoscere le specifiche tecniche del Qualcomm Snapdragon 845, vi ricordiamo che anche il Samsung Galaxy S9 lo equipaggerà (almeno per le versioni di USA, Cina e Giappone).

FONTE

Qualcomm Snapdragon 845 annunciato ufficialmente
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/