Home » News » Samsung Galaxy S9 in versione Dual SIM arriverà anche in Europa

Samsung Galaxy S9 in versione Dual SIM arriverà anche in Europa

Samsung Galaxy S9 in versione Dual SIM arriverà anche in Europa
Android Blog Italia.

Grazie a Samsung Germania, che ha pubblicato in anticipo la sua pagina di supporto per il Samsung Galaxy S9, abbiamo scoperto che la variante Dual SIM sarà disponibile anche in Europa. 

Con i vari smartphone Huawei, Honor e Meizu siamo ormai abituati agli smartphone Dual SIM di fascia alta da qualche anno. Tuttavia, con Samsung sarebbe la prima volta.

Alcuni modelli del Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sono dotati di funzionalità Dual SIM. Ciò è stato offerto sotto forma di un modulo ibrido che consente agli utenti di usare il secondo slot per una scheda SIM o per una scheda microSD. Nel 2016, la variante Dual SIM era disponibile in Medio Oriente, Asia e Africa. L’anno scorso, lo slot SIM ibrido è stato nuovamente offerto in mercati selezionati su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+.

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S9, veniamo a tale conclusione a causa dei due numeri di modello elencati sul sito tedesco, che sono SM-G960F e SM-G960FDS. La designazione “F” che segue SM-G960 indica la versione internazionale del Galaxy S9, mentre il modello con il “DS” alla fine del nome indica che si tratta di una versione del telefono con funzionalità Dual SIM.

Dal momento che la designazione Dual SIM viene visualizzata sul sito Web di Samsung Germania, non è difficile assumere che gli utenti europei saranno in grado di acquistare una variante del Galaxy S9 o Galaxy S9+ fornita con uno slot SIM ibrido. Come abbiamo sottolineato nel primo paragrafo, quest’ultimo ospiterà due schede SIM o una scheda SIM e una scheda MicroSD. La Cina è un altro mercato che dovrebbe ricevere la versione Dual SIM dei modelli di punta 2018 di Samsung.

VIA

Samsung Galaxy S9 in versione Dual SIM arriverà anche in Europa
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/