Home » News » Samsung Galaxy S9: prezzo e data di arrivo sul mercato

Samsung Galaxy S9: prezzo e data di arrivo sul mercato

Samsung Galaxy S9: prezzo e data di arrivo sul mercato
Android Blog Italia.

Continuiamo ad aggiungere informazioni relativamente al nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S9 e, dopo avervi mostrato che sarà dotato della nuova funzionalità Intelligent Scan e che arriverà in Europa anche nella versione Dual SIM, facciamo una panoramica sui prezzi di vendita e sulla data di arrivo sul mercato.

Il livello dello smartphone, dal punto di vista dello sviluppo hardware e software sarà sicuramente di livello più alto rispetto a quello del Galaxy S8. Quanto costerà però quel livello, rispetto al prezzo di partenza dell’attuale top gamma in Corea? Bene, l’S8 è arrivato a 935.000 won coreani (829 euro circa), e il Galaxy S9 dovrebbe avere un prezzo di partenza compreso tra 950.000 e 999.000 won coreani (899 euro – 939 euro).

In Italia, il Galaxy S8 ha avuto un prezzo di partenza di 829 euro, quindi se applichiamo la stessa logica, l’S9 dovrebbe costare al massimo il 10% in più, il che lo metterebbe comunque pericolosamente vicino al territorio dei 950 euro.

Per quanto riguarda ulteriori informazioni su specifiche e disponibilità, il Samsung Galaxy S9 presumibilmente avrà un’apertura delle prenotazioni con Samsung Electronics dal 2 all’8 Marzo, secondo fonti della distribuzione, che è poco dopo la presentazione del 25 febbraio alla fiera MWC. Secondo un funzionario Samsung rimasto anonimo: “La serie Galaxy S9 è più focalizzata sulla comodità dell’utente rispetto al nuovo design, e il programma dettagliato di vendita e il prezzo saranno rilasciati dopo l’evento di presentazione“.

Tuttavia, le fonti affermano che i nuovi top di gamma avranno cornici più sottili, il che non risulta evidente dai presunti render degli S9 e S9+ trapelati la scorsa settimana. A ogni modo, la presentazione è distante meno di un mese, per cui l’attesa non è più tanta.

VIA

Samsung Galaxy S9: prezzo e data di arrivo sul mercato
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/