Home » News » Nokia 8 e Nokia 3 si aggiornano con la patch di Febbraio

Nokia 8 e Nokia 3 si aggiornano con la patch di Febbraio

Nokia 8 e Nokia 3 si aggiornano con la patch di Febbraio
Android Blog Italia.

Rimaniamo in tema di aggiornamenti e, dopo avervi comunicato l’inizio del rilascio del firmware basato su Android 8.0 Oreo per il Samsung Galaxy S8, ci spostiamo in casa Nokia comunicandovi che HMD Global ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Nokia 8 e Nokia 3 che integra la patch di sicurezza del mese di Febbraio.

Gli aggiornamenti, dal peso rispettivamente di 87 MB per il Nokia 8 e 80 MB per il Nokia 3, non sembrano aggiungere altro, almeno stando al changelog ufficiale che potete vedere nei due screenshot qui in basso.

Vale la pena sottolineare che questa ultima patch include la correzione di una vulnerabilità di sicurezza critica presente nel framework dei SoC Mediatek. Un malintenzionato da remoto potrebbe sfruttare la vulnerabilità per eseguire codice arbitrario utilizzando un file appositamente predisposto.

Nokia e HMD dunque stanno riuscendo a rimanere attaccati a Google e alla sua costanza nel rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza. Insomma, stanno mantenendo la parola data allo scorso MWC quando vennero presentati il Nokia 6 e il Nokia 5.

Se HMD sta continuando nel migliore dei modi con il suo processo di aggiornamento di tutta la gamma di smartphone attualmente presente in catalogo, allora probabilmente nel prossimo futuro farà ancora meglio. Al MWC 2018 di Barcellona infatti il colosso finlandese sarà presente ed ha già promesso “scintille”.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il marchio Zeiss si appresta a tornare nel mondo degli smartphone proprio grazie a Nokia. Attraverso una foto leaked infatti abbiamo scoperto che sui Nokia 10 e Nokia 9 vi saranno delle fotocamere con ottiche Zeiss.

Via  Via  Via

Nokia 8 e Nokia 3 si aggiornano con la patch di Febbraio
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/