Home » News » Samsung Galaxy S9: in rete le immagini del nuovo DeX Pad

Samsung Galaxy S9: in rete le immagini del nuovo DeX Pad

Samsung Galaxy S9: in rete le immagini del nuovo DeX Pad
Android Blog Italia.

Come sicuramente saprete, Samsung ha speso molto tempo nella campagna di marketing del Samsung Galaxy S8 per convincere le persone che potesse essere un valido sostituto del PC desktop grazie all’abbinata con la DeX Station. Ebbene, sembra che il trend continuerà anche con il Samsung Galaxy S9.

Atteso alla presentazione il 25 Febbraio presso il MWC 2018 di Barcellona, del Samsung Galaxy S9 stiamo scoprendo sempre di più. Nelle scorse ore ad esempio in rete sono state pubblicate un paio di immagini relative al nuovo DeX Pad.

The so-called ‘DeX Pad,’ first reported here: https://t.co/DowGkJrKUA pic.twitter.com/5hDaR4g5CM

— Evan Blass (@evleaks) February 8, 2018

 

Esattamente come la DeX Station, il DeX Pad permetterà allo smartphone di diventare un vero e proprio PC, collegandolo a un display e a delle periferiche di input (mouse e tastiera) e trasformando la UI in una più adatta a essere utilizzata sul desktop.

Da quello che possiamo vedere, però, il DeX Pad ha una configurazione particolare che consentirà di posizionare il Samsung Galaxy S9 in maniera tale da utilizzarlo come un touchpad (in questo modo verrebbe a mancare la necessità di un mouse).

Per quanto riguarda le porte di espansione, oltre al connettore HDMI per il video e al connettore USB Type-C per l’alimentazione, il DeX Pad presenta due ulteriori connettori USB Type-A.

La compatibilità del DeX Pad dovrebbe essere non solo con il Samsung Galaxy S9 e il Samsung Galaxy S9+ ma anche con gli attuali top di gamma Samsung Galaxy S+, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8.

Ci aspettiamo che Samsung inizi a vendere il DeX Pad all’incirca nello stesso periodo dei Galaxy S9 e S9+, il che probabilmente significa a Marzo. Come la DeX Station del 2017, il Samsung DeX Pad potrebbe costare intorno ai 149 euro.

VIA

Samsung Galaxy S9: in rete le immagini del nuovo DeX Pad
Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/