Home » News » Fitbit Versa sarà il nuovo smartwatch di Fitbit

Fitbit Versa sarà il nuovo smartwatch di Fitbit

Fitbit Versa sarà il nuovo smartwatch di Fitbit Android Blog Italia.

La scorsa settimana la redazione di Wareable ha rivelato foto e dettagli di un nuovo e imminente smartwatch Fitbit. L’azienda di wearable aveva affermato che questo futuro smartwatch avrebbe avuto un “appeal di massa”. Secondo il noto leaker Evan Blass, questo orologio sarà chiamato “Fitbit Versa”.

Si dice che Fitbit Versa è stato pensato per essere un successore di Fitbit Blaze, primo tentativo dell’azienda di entrare nel mondo degli smartwatch. Al suo interno sarà presente lo stesso sistema operativo Fitbit che abbiamo visto per la prima volta su Ionic. Si suppone che arriverà all’incirca nelle stesse dimensioni del primo Blaze, con una resistenza all’acqua fino a 50 metri e un sensore SpO2 per il monitoraggio dell’apnea notturna.

Tuttavia, non avrà il GPS, forse grande mancanza e punto di differenziazione con il modello Ionic. Arriverà in quattro colorazioni (nera, argento, oro rosa e carbone) e con una varietà di cinturini. Il prezzo di Versa dovrebbe essere di circa 250 euro.

Prezzo accessibile per fronteggiare la concorrenza

Il prezzo più basso non è inteso solo per attrarre un mercato più ampio, ma anche per invogliare più sviluppatori a partecipare al progetto. L’unica indicazione sull’arrivo di Fitbit Versa è la primavera.

C’è da dire che Apple Watch, grazie al suo appeal, è stato in grado di “monopolizzare” il mercato degli smartwatch, finendo con distacco in prima posizione, soprattutto nel quarto trimestre del 2017, ove ha fatto registrare vendite più elevate di tutta l’industria orologiaia svizzera. Ciò significa che qualsiasi smartwatch entri nel mercato dovrà fronteggiare un colosso i cui numeri non accennano a calare.

VIA

Fitbit Versa sarà il nuovo smartwatch di Fitbit Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/