Home » News » Samsung Galaxy S9 e S9+ ricevono la patch di Marzo

Samsung Galaxy S9 e S9+ ricevono la patch di Marzo

Samsung Galaxy S9 e S9+ ricevono la patch di Marzo Android Blog Italia.

Dopo avervi comunicato che gli sviluppatori di Samsung hanno incominciato il rilascio della patch di Marzo per il Galaxy A8 (2018), torniamo sull’argomento comunicandovi che il rilascio del file OTA è iniziato anche per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, nonostante non siano ancora arrivati sul mercato.

Secondo i rapporti, il file di aggiornamento OTA è stato avvistato in Germania e pesa circa 242 MB. L’unico cambiamento evidente è un aggiornamento del livello di patch di sicurezza da Febbraio a Marzo 2018. Con oltre 200 MB di aggiornamento, però, non escludiamo che potrebbero esserci altre piccole modifiche.

Niente Android 8.1 Oreo

Il firmware dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S9 è ancora basato su Android 8.0 Oreo purtroppo. Il numero di versione per l’aggiornamento è G960FXXU1ARC5 e G965FXXU1ARC5 rispettivamente per Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Chiaramente l’aggiornamento verrà notificato alla prima accensione dello smartphone, per cui è molto probabile che nel momento in cui lo acquisterete, avrete a disposizione l’ultima versione della patch di sicurezza.

Il rilascio della patch di Marzo sui nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ va un po’ in controtendenza con la nomea che si è fatta Samsung circa il rilascio degli aggiornamenti. Nonostante la sua lentezza nell’aggiornare il sistema operativo degli smartphone alla sua versione, sul fronte della sicurezza non gli si può dire quasi nulla.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che I pre-ordini di Galaxy S9 sono allo stesso livello di quelli di Galaxy S8, che il colosso coreano ha interrotto gli aggiornamenti di sicurezza per Galaxy J1, Galaxy J3 e Galaxy A3 (2016) e che Bixby 2.0 verrà lanciato insieme al Samsung Galaxy Note 9.

VIA  FONTE

Samsung Galaxy S9 e S9+ ricevono la patch di Marzo Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/