Home » News » Twitter attua una massiccia eliminazione di “tweetdeckers”

Twitter attua una massiccia eliminazione di “tweetdeckers”

Twitter attua una massiccia eliminazione di “tweetdeckers” Android Blog Italia.

Nonostante l’utente medio utilizza Twitter per rimanere informato su ciò che lo circonda e per interagire con gli amici, alcuni account sono nati e proliferati col il solo scopo di effettuare re-tweet di massa e far quindi diventare virale un messaggio.

Al fine di limitare queste situazioni, Twitter ha sospeso un’orda di account noti per il retweeting di massa reciproco (alcuni dei quali sono stati rubati), tra cui Common White Girl, Dory e Finah. L’epurazione è arrivata settimane dopo che Twitter ha rimosso la possibilità di retweet su più account in Tweetdeck, castrando l’abilità di questi “tweetdeckers” di diffondere i messaggi degli altri senza ricorrere a client di terze parti o chiedere retweet.

Non è sicuro se le sospensioni siano permanenti. Twitter ha finora rifiutato di commentare le sospensioni individuali, ma i colleghi di Engadget hanno appreso che gli account sono stati sospesi per violazione delle politiche di spam che vietano la duplicazione di massa.

Anche se i loro account verranno ripristinati, quindi, non potrebbero riprendere il loro comportamento senza dover affrontare una penalità più dura. La mossa non eliminerà completamente questo tipo di comportamento che, come sempre, è alimentato dal denaro: i clienti pagano per i retweet sapendo che legioni di persone li vedranno.

Gli account presi di mira in questa nuova repressione hanno milioni di follower e le loro assenze saranno sicuramente avvertite. Probabilmente non è una coincidenza. Twitter è sotto pressione per eliminare lo spamming coordinato di tutti i tipi, sia che provenga da robot russi o tweetdeckers, e non solo per ragioni politiche. 

VIA

Twitter attua una massiccia eliminazione di “tweetdeckers” Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/