Home » News » Asus ZenFone 4 Pro si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

Asus ZenFone 4 Pro si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

Asus ZenFone 4 Pro si aggiorna ad Android 8.0 Oreo Android Blog Italia.

Qualche mese fa Asus ha promesso l’update ad Android 8.0 Oreo per l’intera linea di ZenFone 3 e ZenFone 4 entro la metà del 2018. Il primo passo è stato l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il modello Zenfone 4 (ZE554KL) rilasciato sul mercato globale a fine 2017. 

Qualche settimana dopo è toccato a ZenFone 3 ed ora finalmente è arrivato il turno anche per Asus ZenFone 4 Pro, ossia quello che sarà ancora per poche settimane, il flagship della casa asiatica. 

Oltre all’aggiornamento software ad Android 8.0 Oreo, Asus ne ha approfittato per migliorare l’esperienza d’uso generale grazie ad una maggiore ottimizzazione dei consumi energetici, all’introduzione degli screenshot estesi e della gesture che permette di aprire il drawer delle app con uno swipe verso l’alto. Infine, è stata sostituita la funzionalità “Cast” con “PlayTo”.

Ricordiamo i prezzi e le specifiche tecniche di Asus ZenFone 4 Pro:

  • Display da 5,5 pollici Full HD AMOLED
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU Octa Core e GPU Adreno 540
  • 6 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna
  • Doppia fotocamera posteriore: la principale con Sony IMX362 da 1/2.55 pollici, pixel di ampiezza 1.4 µm e obiettivo ad ampia apertura f/1.7 stabilizzato (OIS) mentre la seconda telescopica 2X da 16 Mpixel
  • Fotocamera anteriore con sensore Sony IMX319 e apertura f/1.9
  • Connettività con modem Snapdragon X16 LTE e Wi-Fi multi-gigabit 802.11ad con tecnologia 2X2 MU-MIMO
  • Batteria da 3600 mAh con sistema di ricarica rapida BoostMaster da 18W (9V/2A) 

Asus ZenFone 4 Pro è disponibile ufficialmente in Italia nella colorazione Pure Black a 899€ anche se online si può trovare facilmente a prezzi inferiori, anche se comunque poco abbordabili e in ogni caso scarsamente competitivi rispetto ai flagship della concorrenza. 

Tuttavia, se siete interessati a ZenFone 4 vi ricordiamo che ci sono diversi smartphone che fanno parte di questa gamma, come ad esempio Asus Zenfone 4 Selfie Pro, che ha le fotocamere invertite: due sul lato frontale e una sul lato posteriore. Il prezzo è di 399 euro. Per maggiori informazioni su tutti i nuovi modelli ZenFone 4 vi rimandiamo all’articolo dedicato. Ovviamente tenete anche conto che Asus ha già presentato la nuova line-up ZenFone 5 anche se di questi ultimi non si conoscono ancora prezzi e disponibilità.

Via

Asus ZenFone 4 Pro si aggiorna ad Android 8.0 Oreo Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/