Home » News » Ikea Place vi permette di esplorare le forniture Ikea in realtà aumentata

Ikea Place vi permette di esplorare le forniture Ikea in realtà aumentata

Ikea Place vi permette di esplorare le forniture Ikea in realtà aumentata Android Blog Italia.

Gli sviluppatori di Ikea hanno finalmente rilasciato per Android la nuova applicazione Ikea Place che consente, sfruttando il framework Google ARCore, di visualizzare in realtà aumentata e direttamente sulla superficie che si preferisce, ben 3200 oggetti in vendita nei negozi Ikea. Pensate a Pokémon Go, ma invece di lanciare le sfere Poké, posizionate i divani nel soggiorno.

Ikea Place è stata per un po’ di tempo un’esclusiva di Apple, perché era alimentata dalla piattaforma di realtà aumentata ARKit. La versione Android dell’app sfrutta Google ARCore, la risposta a ARKit che offre ai dispositivi Android la possibilità di eseguire app che possono sovrapporre oggetti a immagini live anche senza sensori o software speciali.

Purtroppo il grande toolkit Google per i dispositivi Android è compatibile con solo con alcuni smartphone di ultima generazione, fra cui un modello qualsiasi della linea Pixel, un Samsung Galaxy S7, S8, S9 o Note 8, un LG V30, un Asus Zenfone AR o un OnePlus 5.

Per poter utilizzare qualsiasi app basata su ARCore (quindi anche Ikea Place), è necessario installare dapprima ARCore e poi accedere a una sorta di store interno per procedere al download delle varie app in AR. Ciò significa che non potrete usare Ikea Place o altre app ARCore se disponete di smartphone non compatibili, anche se Google afferma che sta lavorando per portare la piattaforma su più dispositivi durante tutto l’anno.

A ogni modo, nel caso foste in possesso di uno degli smartphone compatibili, vi consigliamo di provare la nuova app anche solo per curiosità.

Prima di lasciarvi, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box per procedere al download di Google ARCore dal Play Store:

ARCore (Free, Google Play) →

VIA

 

Ikea Place vi permette di esplorare le forniture Ikea in realtà aumentata Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/