Home » News » Android Auto Wireless disponibile per Nexus e Pixel

Android Auto Wireless disponibile per Nexus e Pixel

Android Auto Wireless disponibile per Nexus e Pixel Android Blog Italia.

Dopo mesi di attesa, finalmente il sistema operativo Android Auto è disponibile in maniera wireless per i primi smartphone Android. Senza grosse sorprese, i primi dispositivi a essere compatibili appartengono alla serie Nexus e Pixel. In particolare, troviamo Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Nexus 5X e Nexus 6P. Chiaramente per funzionare anche il sistema di infotainemt dell’auto deve supportare la modalità wireless.

Abbiamo visto scorci dell’app Android Auto che supporta la connettività wireless per un po’ di tempo, ma la funzionalità è disponibile solo ora con la versione 3.1 e superiore dell’applicazione. JVCKenwood ha presentato alcune unità di infotainemt compatibili proprio con Android Auto Wireless al CES 2018, e persino Google è stata presente all’evento per promuovere l’imminente lancio della funzione.

L’annuncio tuttavia non è avvenuto in pompa magna. Dopo 4 mesi, vari proprietari di smartphone Google Nexus e Pixel su Reddit e sui forum dei prodotti di Google hanno iniziato a segnalare che la funzione è stata attivata in silenzio.

Un membro del team di Android Auto ha confermato che la funzionalità è ora disponibile e ha collegato a una nuova pagina di supporto che illustra i requisiti per i dispositivi che supportano le connessioni wireless alle unità principali compatibili. Secondo la pagina, questi sono i requisiti:

  • Un’auto o un’unità di terze parti che è compatibile con Android Auto Wireless
  • Un Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Nexus 5X o un Nexus 6P con a bordo Android 8.0 Oreo o successivi
  • L’applicazione Android Auto alla versione 3.1 o successiva
  • Un cavo USB per il setup iniziale

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso voleste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante:

Android Auto – Mappe, musica e messaggi (Free, Google Play) →

VIA  VIA  VIA

Android Auto Wireless disponibile per Nexus e Pixel Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/