Home » News » LG Watch Timepiece con Wear OS sarà presentato lunedì

LG Watch Timepiece con Wear OS sarà presentato lunedì

LG Watch Timepiece con Wear OS sarà presentato lunedì Android Blog Italia.

LG è forse l’unica azienda tecnologica che ha veramente creduto in Android Wear (ora chiamato Wear OS). Di fatto, gli ultimi suoi smartphone, pur non avendo avuto molto successo, sono nati dalla collaborazione diretta con Google. Sembra che la collaborazione fra le due aziende non terminerà a breve, visto che è in fase di lavorazione il nuovo LG Watch Timepiece.

Stando a quanto scoperto dai colleghi di Android Headlines, lo smartwatch sarebbe addirittura pronto per la presentazione ufficiale di lunedì prossimo.

Specifiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, si dice che LG Watch Timepiece sia un dispositivo ibrido resistente all’acqua che combina le funzionalità di Wear OS con i vantaggi di un orologio meccanico. Realizzato in acciaio, il nuovo dispositivo indossabile LG ha le lancette dell’orologio e, grazie a Wear OS, può utilizzare app e visualizzare quadranti compatibili. Le sue dimensioni sono di 45.5 x 45.4 x 12.9 mm.

Uno dei punti salienti di LG Watch Timepiece sarà la durata della batteria. Secondo quanto riferito, lo smartwatch potrebbe durare fino a 100 giorni con una singola carica, anche se Wear OS deve essere quasi completamente disattivato perché ciò accada. Dopo che la batteria, un’unità da 240 mAh, si è esaurita, il nuovo orologio dovrebbe essere in grado di mostrare il tempo per circa altri 4 giorni.

LG Watch Timepiece sfoggia un display circolare da 1,2 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel, oltre a Wi-Fi, Bluetooth 4.2, un processore Snapdragon Wear 2100 (vecchio di due anni), 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. È improbabile che la connettività cellulare, il GPS e l’NFC siano a bordo, limitando ciò che è possible fare con esso.

Considerando che mancano appena due giorni alla presunta data di presentazione, non dobbiamo attendere molto per scoprire di più su LG Watch Timepiece, soprattutto relativamente al prezzo e alla disponibilità sul mercato.

VIA  FONTE

LG Watch Timepiece con Wear OS sarà presentato lunedì Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/