Home » News » Nintendo annuncia il nuovo RPG Dragalia Lost per Android

Nintendo annuncia il nuovo RPG Dragalia Lost per Android

Nintendo annuncia il nuovo RPG Dragalia Lost per Android Android Blog Italia.

Nonostante sia stato sempre uno dei principali protagonisti della scena videoludica mondiale, sono stati necessari diversi anni perché Nintendo riuscisse a dire la sua sulle piattaforme mobile. Dopo i vari successi di Super Mario RunFire Emblem Heroes, il colosso di Kyoto ha annunciato l’arrivo del nuovo RPG Dragalia Lost.

Il titolo uscirà nell’estate 2018, con compiti di co-sviluppo gestiti dalla società giapponese e da Cygames (Nintendo ha di recente acquisito una quota societaria del 5%). Quest’ultimo studio è responsabile di una serie di titoli mobile giapponesi, come Granblue Fantasy, Shadowverse, Knights of Glory e Disney Fantasy Quest.

Il gioco sarà rilasciato a livello globale, a partire da Giappone, Taiwan, Hong Kong e Macao,” ha confermato Nintendo. “Con il supporto delle società del gruppo Nintendo, verrà lanciato anche in Nord America e in Europa“.

I dettagli su Dragalia Lost sono piuttosto scarsi in questo momento, anche se il trailer qui sotto mostra un gioco di ruolo con modelli di personaggi in stile giapponese e quello che sembra essere un combattimento in tempo reale.

Al momento non abbiamo nemmeno una data di uscita esatta ma solo un indefinito “estate 2018”. Oltre che su Android (la pagina del Play Store è online ma totalmente in giapponese), Dragalia Lost sarà disponibile per il rilascio anche su iOS.

Molto probabilmente seguirà il modello della pubblicazione freemium, ovvero con un download del tutto gratuito ma con la presenza di acquisti in-app per sbloccare contenuti extra. Speriamo che il gioco non sia pesante con gli acquisti in-app, come ad esempio Animal Crossing: Pocket Camp.

VIA  FONTE

Nintendo annuncia il nuovo RPG Dragalia Lost per Android Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/