Home » News » Nokia X si mostra in alcune foto: confermati notch e doppia fotocamera posteriore

Nokia X si mostra in alcune foto: confermati notch e doppia fotocamera posteriore

Nokia X si mostra in alcune foto: confermati notch e doppia fotocamera posteriore Android Blog Italia.

Nokia in questi primi mesi del 2018 è decisamente scatenata, visto che dopo aver presentato Nokia 7 Plus, Nokia 6.1 e Nokia 8 Sirocco c’è un quarto smartphone che è pronto ad arrivare sul mercato: trattasi di Nokia X. Di questo dispositivo si è parlato in rete negli scorsi giorni per un motivo particolare: si tratterebbe del primo smartphone Nokia con il notch.

Ebbene sì, questa è l’unica specifica che rende tale smartphone distinguibile rispetto alla gamma attuale di smartphone Nokia, perché Nokia X non sarà il top di gamma che ancora manca nella linea 2018 di HMD Global. Al momento, i rumour propendono per due versioni differenti con processori Qualcomm Snapdragon 636 e MediaTek P60 (in ogni caso si tratta di CPU di fascia media) e 4 o 6 GB di RAM.

Tuttavia le foto trapelate nelle scorse ore mettono in risalto la presenza di un display con notch e cornici particolarmente ridotte (il pannello dovrebbe essere da 5,8 pollici con rapporto di forma 19:9). Anche il retro non è una novità in assoluto, visto che abbiamo una doppia fotocamera posteriore, sotto la quale troviamo il sensore per le impronte digitali.

Non è ancora chiaro quando avverrà la presentazione ma pare che il dispositivo sarà commercializzato prima in Cina e poi negli altri mercati (strategia comune anche ad altri smartphone di HMD Global).

Mentre attendiamo la presentazione a breve dello smartphone Nokia X vogliamo ricordare che sono arrivati sul mercato gli smartphone Nokia 7 Plus e Nokia 6.1 rispettivamente al prezzo di 399 e 279 euro

Nokia 7 Plus ha una scheda tecnica migliore ma Nokia 6.1 ha un incentivo in più per l’acquisto, dato che i futuri acquirenti possono ricevere in omaggio anche uno speaker Google Home Mini grazie ad una promo in vigore fino al 31 luglio.

Via

Nokia X si mostra in alcune foto: confermati notch e doppia fotocamera posteriore Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/