Home » News » Per la serie “a volte ritornano”, QKSMS si aggiorna dopo 2 anni di inattività!

Per la serie “a volte ritornano”, QKSMS si aggiorna dopo 2 anni di inattività!

Vi ricordate di QKSMS, l’app alternativa per gestire SMS “bella e funzionale” (e open-source)? Probabilmente no, perché erano passati ben due anni dall’ultimo aggiornamento, quindi avrete trovato sicuramente un rimpiazzo. In questa settimana, tuttavia, ha battuto un colpo sul Play Store, arrivando con la nuova versione 3.0.

Il progetto è attualmente attivo (anzi, è ricominciato lo sviluppo 6 mesi fa, il quale si può seguire su Github), e speriamo che non si interrompa a breve. Cosa cambia rispetto alla versione precedente? Presto detto:

  • L’app è stata completamente ridisegnata, ed è “più bella che mai”
  • Stavolta gli MMS funzionano!
  • È super super veloce. In alcuni benchmark completamente non-scientifici è risultata 10 volte più veloce della precedente
  • Molti meno crash e “App non risponde” (ANR)
  • È stato introdotto QKSMS+ per supportare lo sviluppatore. Ciò non impedisce di poter scaricare l’app con le funzionalità complete su F-Droid.

La lista di obiettivi che lo sviluppatore (Moez Bhatti) vuole completare non è cortissima, ed è visualizzabile sul post dedicato su Reddit. Per chi volesse provare questa “vecchia-nuova” app, vi lasciamo al badge per il download dal Play Store.

L’articolo Per la serie “a volte ritornano”, QKSMS si aggiorna dopo 2 anni di inattività! sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/