Home » News » Samsung Galaxy S6 Edge Plus e A5 (2016) si aggiornano con la patch di Aprile

Samsung Galaxy S6 Edge Plus e A5 (2016) si aggiornano con la patch di Aprile

Samsung Galaxy S6 Edge Plus e A5 (2016) si aggiornano con la patch di Aprile Android Blog Italia.

Gli sviluppatori di Samsung stanno continuando il processo di aggiornamenti di sicurezza su base mensile e trimestrale. Gli ultimi due smartphone per cui è stato avviato il roll out dell’aggiornamento con la patch di Aprile sono il Samsung Galaxy S6 Edge Plus e il Galaxy A5 (2016).

Entrambi gli aggiornamenti OTA, disponibili al momento solo in Olanda ma destinati a breve ad arrivare in tutti gli altri mercati europei, portano con loro solo novità minori oltre alla patch di sicurezza (miglioramenti prestazionali e ottimizzazioni di sistema).

Dal punto di vista tecnico, gli aggiornamenti hanno un peso di circa 418 MB per il Samsung Galaxy S6 edge Plus e 13 MB per il Galaxy A5 (2016) e portano la versione firmware rispettivamente alla G928FXXU4CRD4 A510FXXS5CRD4. 

Come abbiamo notato con l’aggiornamento del Galaxy S9, la mancanza del supporto Project Treble significa che gli update per i dispositivi Samsung non “presentati” con Android 8.0 Oreo verranno ulteriormente ingranditi dal punto di vista del peso, anche se includono solo la patch di sicurezza più recente e nient’altro.

A proposito delle falle che sono state risolte, la patch di aprile 2018 va a chiudere sette vulnerabilità critiche del sistema operativo Android e otto del software Samsung.

In attesa di più maggiori informazioni per l’arrivo di questi due update sugli smartphone destinati al mercato italiano, vi vogliamo ricordare che la patch di Aprile è già stata rilasciata sia per i top di gamma Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ che per gli ex top di gamma Galaxy S8 e S8+.

VIA

Samsung Galaxy S6 Edge Plus e A5 (2016) si aggiornano con la patch di Aprile Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/