Home » News » Samsung Galaxy S9 e S9+ si aggiornano col supporto a Google ARCore

Samsung Galaxy S9 e S9+ si aggiornano col supporto a Google ARCore

Samsung Galaxy S9 e S9+ si aggiornano col supporto a Google ARCore Android Blog Italia.

Google ARCore è la piattaforma sviluppata dal colosso americano per la realtà aumentata nata dalle ceneri del Project Tango. Nonostante abbia una qualità inferiore, la si può utilizzare su molti smartphone top di gamma e non richiede hardware particolare. A questo proposito, vi segnaliamo che l’ultimo aggiornamento in fase di rilascio per il Samsung Galaxy S9 e il Galaxy S9+ introduce il supporto a Google ARCore.

Il supporto per ARCore potrebbe non essere la massima priorità per gli utenti finali ma ci si potrebbe ragionevolmente aspettare che le ammiraglie di fascia alta supportino sin dal lancio. Quando i Samsung Galaxy S9 e S9+ sono stati lanciati, invece, essi non la supportavano.

Il team ARCore ha preso nota di questo problema e ha menzionato sul proprio Github che il supporto per entrambi questi dispositivi sarebbe stato aggiunto alla prossima versione. Ora, con la presentazione di ARCore 1.2 presso il Google I/O 2018, alcuni proprietari del Samsung Galaxy S9 e S9+ hanno segnalato su Reddit che il framework ora funziona sul proprio dispositivo senza bisogno di soluzioni alternative non ufficiali. Inoltre, ora anche i Samsung Galaxy S9 e S9+ appaiono nell’elenco dei dispositivi ufficialmente supportati.

Download Google ARCore

Nel caso foste fra i possessori di un Samsung Galaxy S9 e S9+ in grado di accedere e scaricare l’applicazione di Google ARCore dal Play Store, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante per essere rimandati direttamente sulla pagina dedicata:

ARCore di Google (Free, Google Play) →

Ricordiamo che l’applicazione ARCore del Play Store è una sorta di contenitore per scaricare le app compatibili con la piattaforma.

VIA  FONTE

Samsung Galaxy S9 e S9+ si aggiornano col supporto a Google ARCore Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/