Home » News » Su YouTube ora sarà più facile sapere quali sono le canzoni utilizzate nei video (e i rispettivi proprietari) (foto)

Su YouTube ora sarà più facile sapere quali sono le canzoni utilizzate nei video (e i rispettivi proprietari) (foto)

Quante volte avreste voluto conoscere il titolo e autore delle canzoni presenti nei video che stavate guardando? Beh, da oggi potrebbe essere un problema passato, grazie alla funzionalità “La musica in questo video” introdotta da Google su YouTube.

LEGGI ANCHE: Ci siete anche voi tra i quasi 2 miliardi di utenti registrati che ogni mese utilizzano YouTube?

L’utilizzo è molto semplice: premendo su “Mostra altro” posto sotto al video è possibile trovare maggiori dettagli sugli artisti e gli autori delle canzoni. Non solo, perché verranno forniti anche etichette ed editori che li rappresentano, ci saranno i link ai canali ufficiali dell’artista e al rispettivo video musicale, se presenti.

Secondo Google sono già mezzo miliardo i video che possono fornire queste informazioni, ed ogni video con la canzone viene “collegato” anche a tutti gli altri contenuti che sfruttano lo stesso brano, in modo da formare un “gruppo” attorno all’artista di riferimento. In questo modo si fornisce più visibilità a colui che ha creato o supportato veramente il brano.

Come è possibile tutto ciò? Google si avvale dei dati in suo possesso e della tecnologia del Content ID per individuare i contenuti corrispondenti nel sistema. La ritenete una aggiunta necessaria? Potranno dare più visibilità a coloro che creano veramente i contenuti invece che soltanto “copiarli”?

L’articolo Su YouTube ora sarà più facile sapere quali sono le canzoni utilizzate nei video (e i rispettivi proprietari) (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

fonte: http://www.androidworld.it/feed/