Home » News » YouTube per Android con Modalità Incognito per “tutelare la privacy”

YouTube per Android con Modalità Incognito per “tutelare la privacy”

YouTube per Android con Modalità Incognito per “tutelare la privacy” Android Blog Italia.

Gli sviluppatori di Google sono costantemente al lavoro per cercare di migliorare i vari servizi che sono disponibili su Android. Tuttavia, non tutte le modifiche che propongono alla fine giunge nella versione stabile delle app. In molti casi vengono avviati dei beta test per verificare i feedback degli utenti. A questo proposito, vi segnaliamo che su YouTube per Android è in fase di beta test una nuova Modalità Incognito molto simile a quella di Chrome.

La modalità di navigazione in incognito verrà visualizzata quando si tocca l’avatar dell’account in alto a destra nell’app. Al momento, l’unica opzione disponibile è l’abilitazione o la disabilitazione della modalità insieme a tutte le altre opzioni a cui siamo abituati.

Con la modalità di navigazione in incognito attiva, tutte le attività della sessione corrente non vengono salvate e anche le iscrizioni sono nascoste. È come se ci si fosse disconnessi senza esserlo con una bella icona in incognito che sostituisce l’avatar. Se si disattiva la Modalità Incognito, si tornerà a utilizzare l’account normalmente. É bene sottolineare che durante la fase di Navigazione in Incognito, è possibile comunque accedere a tutti i canali a cui siamo iscritti. La differenza è che le ricerche e le visualizzazioni non verranno memorizzate (ricordiamo che è possibile cancellare questi dati dalla pagina attività di Google).

Come detto inizialmente, al momento si tratta di un beta test che vede coinvolti solo pochi utenti in giro per il mondo. In attesa di avere più informazioni sul possibile approdo della Modalità Incognito nella versione stabile di YouTube per Android, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy S9 e S9+ si stanno aggiornando per supportare il framework Google ARCore, la risposta di Google al framework ARKit di Apple.

VIA

YouTube per Android con Modalità Incognito per “tutelare la privacy” Android Blog Italia.

fonte: http://www.androidblog.it/feed/